Home Zelig Fabrizio Corona in Italia. Un reality a Vita in diretta, Pomeriggio Cinque e Zelig unificati

Fabrizio Corona in Italia. Un reality a Vita in diretta, Pomeriggio Cinque e Zelig unificati

D’Urso e Venier trasmettono a reti unificate le immagini del ritorno dell’ex latitante.

pubblicato 25 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:06

Le foto sul web dal carcere di Busto Arsizio


Centinaia di persone si sono accalcate davanti al carcere di Busto Arsizio per mostrarsi solidali verso Corona. Questa è la fotografia più eloquente del nostro Paese.

Le immagini in tv di Corona in Italia

Fabrizio Corona vittima del suo stesso gioco mediatico. Le trasmissioni del daytime sono impazzite per il suo arrivo in Italia (direzione carcere), aprendo dei collegamenti con l’aeroporto di Malpensa come se si trattasse di una star internazionale o di un funerale di stato.

Così La vita in diretta e Pomeriggio Cinque hanno trasmesso le immagini a reti unificate. Ma, mentre il programma di RaiUno si è concentrato sulla ricostruzione dei fatti, su Canale5 a spadroneggiare sono stati i sorrisi sotto i baffi della conduttrice, che ha preso la vicenda decisamente sul personale.

L’inviato della D’Urso ha fatto notare che Corona sarebbe stato scortato da ben sei rappresentanti delle forze dell’ordine, trattamento cautelare che di solito si riserva a chi si è macchiato di crimini peggiori.

All’inizio dell’ultima parte del programma la conduttrice ha promesso di tornare sull’argomento per offrirci ulteriori dettagli:

Fabrizio Corona in Italia – Le immagini

Fabrizio Corona in Italia - Le immagini
Fabrizio Corona in Italia - Le immagini
Fabrizio Corona in Italia - Le immagini
Fabrizio Corona in Italia - Le immagini

“Sono momenti un po’ concitati. Corona è chiuso in quest’ufficio, stanno facendo pratiche varie”.

In tutto questo Canale5 trasmette il promo di Zelig con il neo-imitatore di Fabrizio, Giovanni Vernia. Il comico fa la parodia della latitanza di Corona, annunciando un’intervista esclusiva al Mago Forest:

“Sono arrivato a Zelig a testa alta, mi faccio intervistare spontaneamente”.

Povero Corona, nessuno che lo prende più sul serio. Ma è altrettanto patetica Mediaset nella sua Corona-dipendenza. Domani ci mancava solo la mamma in esclusiva a Verissimo.

Fabrizio Corona in Italia - Le immagini

Zelig