Home Vanessa Incontrada Scomparsa, i personaggi della fiction di Raiuno

Scomparsa, i personaggi della fiction di Raiuno

I personaggi di Scomparsa, la fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada nei panni di una giovane madre alla ricerca della figlia sparita dopo una festa. Il liveblogging dell’ultima puntata

pubblicato 19 Novembre 2017 aggiornato 5 Luglio 2023 10:32

I protagonisti di Scomparsa, la nuova fiction in onda da domani sera alle 21:25 su Raiuno, sono numerosi. La serie tv diretta da Fabrizio Costa, infatti, coinvolge un’intera comunità nel giallo principale che attraverserà i dodici episodi e le sei prime serate.

Al centro del racconto c’è Nora Telese (Vanessa Incontrada), psicologa che da qualche mese si è trasferita nella tranquilla cittadina di San Benedetto del Tronto con la figlia Camilla (Eleonora Gaggero). Il rapporto tra le due sembra esser sereno e sincero, ma quando Camilla scompare dopo essere andata ad una festa, Nora scopre che la figlia le ha nascosto numerosi segreti.

Ad indagare su quanto accaduto arriva il Vicequestore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), che sta attraversando un difficile momento nella vita privata: la moglie Annalisa (Elisabetta Pellini), infatti, lo ha lasciato solo con il figlio Lorenzo (Niccolò Calvagna).

Ma il dovere lo chiama, e Nemi si mette subito al lavoro per scoprire cosa sia successo a Camilla ed a Sonia Iseo (Pamela Stefana), che nei pochi mesi in cui la ragazza si era trasferita è diventata la sua migliore amica. A differenza di Camilla, però, Sonia è molto sfacciata e ribelle, e disposta a tutto pur di lasciare la cittadina, cosa di cui sono consapevoli il padre Fausto (Luigi Di Fiore), gestore di un hotel sul lungomare, e la moglie Marianna (Fiorenza Tessari).

Le ricerche delle due ragazze coinvolgono numerose persone: Ugo Turano (Alberto Molinari), a capo di una catena di farmacie e sponsor della squadra di pallavolo in cui giocano Camilla e Sonia; sua moglie Olga (Euridice Axen), proprietaria di una boutique d’alta moda e che desidera da sempre avere un figlio con il marito; ma anche Davide Giuliano (Simon Grechi), maestro di windsurf sposato con Monica (Clotilde Sabatino), candidata sindaco, e miglior amico di Nemi.

Al gruppo di ricerche si aggiungono anche Arianna Guarienti (Germana Botta), speaker radiofonica, e sua madre Gilda (Sandra Ceccarelli), sensitiva che sostiene di essere in contatto con le due ragazze. Importanti indizi saranno forniti anche da Amir Ikri (David Sef), gestore di un ristorante etnico molto frequentato e sposato con Linda (Alessia Lamoglia), figlia dell’Ispettore Nicola Balestri (Luigi Petrucci).

Il caso spingerà la Polizia ad indagare anche tra i giovani della comunità, come Andrea Pasini (Romano Reggiani), amico d’infanzia di Sonia ed una delle ultime persone ad averla vista. Il padre di Andrea, Aurelio (Michele De Virgilio), è primario di chirurgia nell’ospedale di San Benedetto del Tronto con un passato in Iraq.

Arturo Trasimeni, detto “Armadillo” (Saul Nanni), invece, è un giovane dal passato difficile, causato dalla tossicodipendenza del padre Riccardo (Fabio Camilli), a cui anni prima era stata tolta la patria potestà del figlio. Luca Rebeggiani (Federico Russo) è invece un ragazzo viziato e con alcuni problemi psicologici, che lo hanno portato a diventare spacciatore ed ad allontanarsi dalla madre Marta (Maria Rosaria Russo), che si occupa de “Il Medusa”, importante stabilimento balneario.

Il caso porterà anche il giornalista Giancarlo Ferrari (Marco Cocci) ad arrivare nella cittadina, dopo aver convinto il suo capo, Gloria Spiaggiari (Chiara Conti) ad affidargli la notizia, che coinvolgerà anche il Prof. Enrico Carezza (Andrea Renzi), legato a Nora in passato.

Una vasta gamma di personaggi che, chi più chi meno, sarà legato alla sparizione di Camilla e di Sonia, e che riveleranno una serie di segreti che avranno a che fare con le indagini e che riveleranno ulteriori misteri legati alla comunità.

Vanessa Incontrada