Home Avanti un altro! Analisi Auditel – La sfida Avanti un altro vs L’Eredità del 24 gennaio 2013

Analisi Auditel – La sfida Avanti un altro vs L’Eredità del 24 gennaio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del preserale di giovedì 24 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 25 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

Torniamo anche oggi a monitorare la sfida appassionante che tutti i giorni ha come teatro la fascia del preserale delle due reti ammiraglie, con i game show L’Eredità su Rai1 e Avanti un altro su Canale5. Oggi andiamo a focalizzare i dati della giornata di ieri, giovedì 24 gennaio 2013 e a testimonianza di quello che dicevamo e cioè che questa sfida è talmente equilibrata ed appassionante da avere per ogni giorno un vincitore diverso, spesso con distacchi davvero risibili, dopo la vittoria dell’Eredità di mercoledì 23 gennaio, che abbiamo testimoniato ieri, oggi fotografiamo la vittoria di Avanti un altro nella serata di ieri.

Addentriamoci infatti nel nostro grafico che rappresenta le curve dello share minuto per minuto nello spazio temporale 18-20, dove vediamo in partenza la curva blu di Vita in diretta che prevale sulla curva arancione di Pomeriggio 5, la prima un po’ più bassa del solito, scorre infatti dal 16 al 18% di share, mentre la seconda scivola nei pressi della linea del 15% di share. Partenza dei preserali attorno alle ore 18:50, con la curva arancione di Avanti un altro che prende da subito a salire, raggiungendo dapprima il 24% e poi la linea del 25% di share nella fase centrale della trasmissione.

La curva blu dell’Eredità parte dal 15% e sfonda il muro del 20% dalle ore 19 circa per poi scorrere piuttosto stabile attorno al 22-23% di share e raggiungendo il picco nel consueto gioco finale della Ghigliottina quando tocca la soglia del 25% di share. Vittoria dunque nella serata di ieri per il game show condotto da Paolo Bonolis che supera il game show condotto da Carlo Conti dell’1,93% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Avanti un altro!Carlo ContiL'EreditàPaolo Bonolis