Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra The Illusionist La grande magia e Servizio pubblico

Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra The Illusionist La grande magia e Servizio pubblico

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 24 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 25 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40



La proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 24 gennaio 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è stata la replica della fiction campione di ascolti Don Matteo 8 a cui Canale5 ha contrapposto lo spettacolo di varietà The Illusionist – La grande magia. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda due episodi della serie di telefilm d’oltreoceano Criminal minds, mentre Rai3 ha programmato il film Mr. e Mrs. Smith. Su Italia1 è andato in onda il film Safe, mentre Rete 4 ha diffuso il telefilm The Closer. La7 ha mandato in onda in diretta da Roma una nuova puntata del programma condotto da Michele Santoro Servizio pubblico. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico davanti a queste 7 proposte.

Partiamo dalla sfida dell’access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale sulla curva blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 18% e chiude al 25% di share, la seconda che parte anch’essa al 18% e chiude al 26%, ma ci arriva più lentamente. Terzo posto per la curva verde di Rai3 con Un posto al sole, curva questa che scorre attorno al 9% di share. Prime time con la curva blu delle repliche della fiction Don Matteo 8 sempre nettamente al comando al di sopra della linea del 20% di share.

Segue la curva arancione del varietà The Illusionist che scorre proprio sulla linea del 15% di share, quindi c’è la curva nera di Servizio pubblico su La7 a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Al quarto posto c’è la curva azzurra di Italia1 con il film Safe, quindi chiudono tutte le altre curve nei pressi della linea del 5% di share. Seconda serata con Don Matteo che chiude al 20%, terminata la fiction Lux vediamo la curva arancione di The Illusionist che decolla chiudendo la puntata al 20%, segue il dominio del finale di Servizio pubblico con la curva nera di La7 che si appoggia sulla linea del 20% di share, battendo la prima parte di Porta a porta con la relativa curva blu che si ferma nei pressi della linea del 10% in crescita dopo il termine del talk di Michele Santoro.

Masterchef 2 ha ottenuto ieri sera su Sky Uno 665.000 telespettatori ed il 2,23% di share nella prima emissione e 678.000 ed il 2,63% di share nella seconda.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi