Home Notizie Prodigi 2017, Anna Valle a Blogo: “Condurre non è il mio mestiere, ma ad Unicef ho detto sì” (VIDEO)

Prodigi 2017, Anna Valle a Blogo: “Condurre non è il mio mestiere, ma ad Unicef ho detto sì” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attrice che affiancherà Flavio Insinna alla conduzione di Prodigi, sabato 18 novembre su Rai1

pubblicato 17 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:40

Domani, sabato 18 novembre 2017, su Rai1 andrà in onda la seconda edizione di Prodigi – La musica è vita, serata-evento realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy. Alla conduzione, insieme a Flavio Insinna, ci sarà Anna Valle. Per l’attrice si tratta di un ruolo inedito. Ne ha parlato ai microfoni di Blogo a margine della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa:

Solitamente non conduco, questo non è il mio mestiere. Unicef mi ha chiesto di essere la loro ambasciatrice e io ho accettato ben volentieri sapendo che c’era un bravo conduttore a tenere le fila del gioco come Flavio. A Sanremo 2018 cercano le co-conduttrici? Sanremo è una cosa speciale, sul palco ci sono madrine attrici o donne non conduttrici. Ma condurre un programma da sola non me la sentirei mai. Faccio l’attrice e ne sono felice.

Nel corso della serata nove giovanissimi talenti nella danza classica, nel canto lirico e nella musica classica, tra i 7 e i 16 anni, si esibiranno nelle rispettive specialità al cospetto di tre personaggi dello spettacolo e dell’arte: il Maestro Beppe Vessicchio per le esibizioni strumentali, l’étoile Carla Fracci per la danza classica e Gigi D’Alessio per il canto. Saranno loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria: musica, danza, canto.
Tra gli ospiti della serata, l’amatissima cantautrice statunitense Anastacia, da sempre impegnata nel sociale e i popolari ballerini e testimonial UNICEF Samuel Peron e Samanta Togni. Nel corso della serata si esibirà anche il giovane violinista vincitore della scorsa edizione, Giuseppe Gibboni.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Per aiutare i bambini più poveri del mondo a crescere protetti, ad avere opportunità e sviluppare i loro talenti, i telespettatori potranno sostenere l’UNICEF donando 2 euro per ciascun SMS al 45566 inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, CoopVoce e PosteMobile; 5 o 10 euro per ciascuna chiamata effettuata al 45566 da rete fissa TIM, Wind Tre e Vodafone; 2 euro da rete fissa PosteMobile. Coloro che effettueranno una donazione attraverso il 45566 potranno ricevere una speciale tshirt realizzata grazie a Francesca Versace e Privalia.