Home Notizie Serie Tv: Take Two con Rachel Bilson del creatore di Castle ordinato direttamente dalla ABC

Serie Tv: Take Two con Rachel Bilson del creatore di Castle ordinato direttamente dalla ABC

Rachel Bilson non sarà nella sesta stagione di Nashville. Le date di partenza di Rise, Good Girls e Black Lightning e dei ritorni di Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder

pubblicato 17 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:41

ABC continua la caccia all’erede di Castle e lo fa tornando a collaborare con chi ha contribuito al successo della storica serie. Dopo The Rookie con Nathan Fillion e prodotto da Alexi Hawley, showrunner di Castle, ordinato direttamente a serie qualche settimana fa, è la volta del creatore di Castle Andrew W. Marlowe.

ABC ha ordinato direttamente a serie Take Two creato e scritto da Marlowe insieme alla moglie Terri Edda Miller (anche lei collaboratrice di Castle) prodotto da ABC Studios e Tandem Prods di Studio Canal. Oltre che da ABC Take Two è stato ordianto da RTL/VOX per la Germania e France Television in Francia. Rachel Bilson (Hart of Dixie) e Eddie Cibrian (CSI: Miami) saranno i due protagonisti.

Take Two è un procedurale leggero che come Castle (ma anche The Rookie) vede collaborare alle indagini qualcuno che non fa direttamente parte delle forze dell’ordine. Al centro di Take Two c’è infatti  Ella (Bilson) ex stella di una serie tv poliziesca di successo, che uscita dal centro riabilitativo dopo una sbornia devastante, cerca in tutti i modi di far ripartire la propria carriera. Deciderà così di affiancarsi al detective privato Eddie (Cibrian) per fare delle ricerche per un nuovo ruolo, ma Eddie è un solitario che mal sopporta la collaborazione con l’imprevedibile Ella che si rivelerà ben più utile del previsto. Non solo dimostrerà capacità nel risolvere i casi grazie all’esperienza maturata in 200 episodi del poliziesco, ma il risalto dato dalla stampa alla loro collaborazione, porterà nuovi clienti costringendolo a dover rendere stabile il tutto.

Il progetto era in lavorazione da diverso tempo e si trovava nella fase della ricerca del cast, l’obiettivo era proprio quello di ordinarlo direttamente a serie una volta scelti i due protagonisti. Resta ora da capire come sarà distribuito anche negli altri paesi oltre a quelli che già collaborano direttamente al progetto.

Contestualmente arriva la conferma che Rachel Bilson non tornerà nella sesta stagione di Nashville in partenza il 4 gennaio. Bilson era arrivata in Nashville nel corso della quinta stagione nei panni di Alyssa responsabile per le strategie di sviluppo della Highway 65. Secondo quanto riporta Tvline, l’accordo tra le parti era fin dall’inizio pensato solo per una stagione e il rapporto si è chiuso con il finale della quinta stagione.

Serie Tv | Date di partenza USA ABC NBC e The CW

I broadcaster non devono solo pensare alla stagione 2018-19 ma anche ai primi mesi del prossimo anno quando dopo la pausa invernale ripartiranno le serie già iniziate e arriveranno alcune novità. Per quanto riguarda la ABC la serata del giovedì di Shonda Rhimes che si è fermata proprio ieri 16 novembre, ripartirà il 18 gennaio con il ritorno di Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder (in Italia in onda sui canali Fox). I game show Child Support e Match Game sostituiranno Once Upon a Time e Designated Survivor rispettivamente al venerdì e al mercoledì durante la pausa invernale con le serie tv che potrebbero tornare a marzo.

Su The CW Valor ripartirà il 1° gennaio, Crazy Ex-Girlfriend il 5, Supergirl il 15 mentre The Flash il 16 gennaio seguito dalla novità Black Lightning che prenderà il posto di Legends of Tomorrow che tornerà nei mesi successivi. Mercoledì 17 ripartiranno Riverdale e Dynasty, il 18 Superantural e Arrow mentre Jane the Virgin tornerà solo il 26 gennaio.

La NBC ha invece stabilito che la novità Rise creata da Jason Katims, un drama scolastico con elementi musicali e nel cast Josh Radnor, debutterà il 13 marzo dopo il finale di seconda stagione di This is Us per poi prenderne il posto alle 9 pm dal martedì successivo. L’altra novità Good Girls con Christina Hendricks, Retta e Mae Whtiman, partirà il 26 febbraio insieme alla nuova stagione di The Voice, prendendo il posto di The Brave che si fermerà a 13 episodi (e il futuro della serie tv sarà deciso solo nei mesi successivi).