Home Zecchino d'Oro Gigi e Ross a Blogo: “Zecchino d’Oro? Non saremo né comici, né conduttori, come sempre!”. E su Sbandati e Made in sud… (VIDEO)

Gigi e Ross a Blogo: “Zecchino d’Oro? Non saremo né comici, né conduttori, come sempre!”. E su Sbandati e Made in sud… (VIDEO)

L’intervista di TvBlog alla coppia di comici.

pubblicato 17 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:42

Gigi e Ross saranno i partner di Francesca Fialdini per quanto riguarda la conduzione delle quattro puntate dello Zecchino d’Oro 2017, in onda dal 18 novembre 2017 su Rai 1, alle ore 16:40, ogni sabato.

TvBlog ha intervistato la coppia di comici napoletani in occasione della conferenza stampa di presentazione della 60esima edizione dello Zecchino d’Oro.

Durante la “movimentata” intervista (durante la quale è intervenuto anche Carlo Conti), Gigi e Ross, oltre che dello Zecchino d’Oro, hanno parlato anche di Sbandati e della fine della loro esperienza a Made in Sud.

Cominciando dallo Zecchino d’Oro, Gigi e Ross hanno parlato di quale sarà il loro ruolo:

Ross: Il nostro ruolo sarà quello di portare allegria in un contesto dove interagiremo con i bambini.
Gigi: In Rai, avranno fatto questo ragionamento: non riusciamo a contenere Gigi e Ross, sono due ragazzini, quindi portiamoli in un ambiente dove possano sfogare tutta la loro puerile energia! Siamo contentissimi.

Gigi e Ross, entrambi padri nella vita privata, hanno già interagito con i bambini per quanto riguarda il loro lavoro:

Gigi: Nella vita, abbiamo dei figli, guarda che occhiaie!
Ross: Anche se i nostri figli non vanno a dire in giro che siamo i loro papà! Non ne vanno fieri! Per noi, si tratta comunque di un ritorno in quanto siamo stati già ospiti dello Zecchino d’Oro in veste di comici e non di conduttori.
Gigi: E quest’anno saremo presenti non come comici e nemmeno come conduttori, come sempre!
Ross: E i bambini diranno: “Chi ha mandato questi bambini qui?”.

Gigi e Ross hanno parlato con molto entusiasmo anche della loro partner Francesca Fialdini:

Ross: Francesca Fialdini? Io sono un suo grande fan. E’ una persona molto preparata.
Gigi: Francesca, diventiamo amici su Instagram! E’ molto brava e spiritosa. Noi abbiamo un metro di giudizio: se scatta alchimia nei primi due minuti di conoscenza, noi siamo tranquillissimi e con Francesca, è successo.

Riguardo Sbandati, Gigi e Ross hanno sostanzialmente dichiarato che il programma di Rai 2 non è una trasmissione nata per “distruggere”:

Ross: Sbandati? Abbiamo dimostrato che in Rai è possibile fare un programma di questo tipo.
Gigi: Non si parte mai, sapendo che vuoi fare qualcosa di trasgressivo o di rottura. A Sbandati, si cazzeggia e la libertà di parola rende tutto più pepato.
Ross: Non si parte mai per “distruggere”, l’abbiamo sempre detto. Noi ci prendiamo in giro per primi.
Gigi: E questo ci dà la patente per prendere in giro gli altri ma non siamo mai veramente cattivi. O forse sì, qualche volta!

La coppia di comici ha anche parlato del loro rapporto con le critiche:

Gigi: Noi non ci incazziamo mai con le critiche. E’ importante il punto di vista esterno, soprattutto da chi lo fa come lavoro. Significa che la critica è costruttiva.
Ross: Quando fai un mestiere come il nostro, devi aspettarti anche le critiche.
Gigi: Le critiche sulla comicità sono tra le più sterili anche perché è tutto molto soggettivo.

Gigi e Ross, parlando della fine del loro rapporto lavorativo con Made in Sud, hanno dichiarato che tutto è avvenuto senza polemiche e che Made in Sud avrà un seguito:

Gigi: Non c’è stata nessuna polemica. E’ stata una scelta condivisa da noi e dalla rete. Siamo contenti che Made in Sud abbia questa nuova vita.
Ross: E siamo contenti che Made in Sud continui.

Per le dichiarazioni complete, c’è il video a disposizione.

Zecchino d'Oro