Serie Tv, novità: ABC ordina il pilot di The French Detective con Jean Dujardin e Luc Besson in regia

Absentia arriverà su Amazon in Italia e negli altri paesi dove AXN non è presente. USA Network ordina American Rust

French actor Jean Dujardin poses on the red carpet as he arrives for the UK premiere of the film 'The Monuments Men' in central London on February 11, 2014. The film is expected to be released in Britain on February 14, 2014. AFP PHOTO / ANDREW COWIE (Photo credit should read ANDREW COWIE/AFP/Getty Images)

The French Detective: ABC ha ordinato il pilot di un drama "leggero", prodotto da EuropaCorp Tv che vedrà Jean Dujardin (The Artist) come protagonista e Luc Besson come regista alla sua prima volta con un progetto televisivo. Il progetto ha al centro il personaggio di Luc Moncrief creato da James Patterson e presente in tre suoi romanzi. The French Detective è scritto da Bill Collage, Adam Cooper (Assassin's Creed) e Jonathan Collier (Bones), si tratta di un poliziesco leggero incentrato su Luc Moncrief (Dujardin), poliziotto parigino che si trasferisce a New York per cambiare la propria vita e ricominciare da capo. Insieme alla collega detective (per dare un po' di tensione sessuale in più), Moncrief risolverà alcuni complicati casi mentre proverà a tenere segreto il proprio oscuro passato. Per Dujardin si tratta del primo ruolo televisivo americano. Obiettivamente con questa tipologia di produzione e per i nomi coinvolti, potremmo già indicare The French Detective tra le serie tv ordinate per la prossima stagione.

Absentia: la serie tv prodotta da Sony - AXN con Stana Katic ha trovato "casa". Absentia arriverà in Italia, USA, UK, Germania, Olanda e altri paesi nel corso del 2018. La serie ha già debuttato in quei paesi come Spagna, Romania, Polonia dove sono presenti i canali AXN. Stana Katic è Emily Byrne un agente FBI che scompare mentre dà la caccia ad un killer per poi misteriosamente riapparire dopo sei anni. Il marito si è rifatto una vita, il figlio è ormai cresciuto e il mistero sulla sua scomparsa e sul killer è sempre più fitto.

American Rust: USA Network ha ordinato l'adattamento del romanzo di Philipp Meyer già autore del romanzo da cui è stata tratta la serie tv The Son di AMC. American Rust, ordinato direttamente a serie, è ambientato in Pennsylvania e racconta attraverso gli occhi di uno sceriffo dal violento passato, l'ascesa e la caduta di una comunità stravolta dalla criminalità.

Off-Site: FOX ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di un drama d'avventura prodotto da 20th Century e Sketch Films di Len Wiseman. Scritto da Aaron Berg sulla base di un'idea sviluppata da Wiseman che sarà il regista del pilot nel caso venga ordinato, Off-Site vede al centro uno scapestrato agente della CIA reclutato da un investigatore delle Nazioni Unite per indagare in Marocco su un misterioso culto che potrebbe avere un'arma mistica. Secondo Wiseman si tratta di un approccio diverso al genere avventuroso "senza archeologi o cacciatori di tesori".

Progetto senza titolo: NBC sta lavorando ad un family drama su una famiglia coreana, scritta da Albert Kim e prodotta dalla Lin Pictures con Warner Bros. La serie racconterà le vicende di una compagnia che si occupa di elettronica, stravolta dalla morte del suo CEO poco prima del lancio di una divisione americana, che porterà alla scoperta di uno sconosciuto erede.

The Source: CBS sta lavorando ad un crime drama scritto da Amanda Green, prodotto da CBS Television e la Stage 29 Productions del dottor Phil e Jay McGraw. The Source vede al centro una giovane giornalista investigativa che collabora con un detective di Los Angeles per indagare su alcuni casi andando oltre i limiti consentiti dalla legge.

Serie Tv Date di partenza USA


Hulu

ha fissato alcune date di partenza in vista del prossimo anno. Il 17 gennaio partirà la terza stagione di The Path (la serie in Italia è su Amazon) mentre il 28 febbraio arriveranno i 10 episodi di The Looming Tower (in Italia sarà su Amazon), limited series che racconterà l'11/09 concentrandosi sull'ascesa di Al-qaeda favorita dalle divisioni interne tra CIA e FBI. Il 7 marzo partirà il drama in 6 episodi Hard Sun creato da Neil Cross, autore di Luther, ordinato insieme alla BBC. Infine ad aprile sarà la volta della seconda stagione di The Handmaid's Tale (annunciata in Italia da TIMVISION in contemporanea USA).

Il 4 gennaio su CMT partirà la sesta stagione di Nashville.

  • shares
  • +1
  • Mail