Home Flavio Insinna Flavio Insinna a Blogo su Prodigi (“lo faccio gratis”), chiusura Affari tuoi e ascolti tv (VIDEO)

Flavio Insinna a Blogo su Prodigi (“lo faccio gratis”), chiusura Affari tuoi e ascolti tv (VIDEO)

Guarda il video delle dichiarazioni di Flavio Insinna, al ritorno su Rai1 dopo il caso sollevato da Striscia la notizia

pubblicato 14 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:48

A margine della conferenza stampa di presentazione di Prodigi – La musica è vita, in onda su Rai1 sabato 18 novembre alle ore 21.25, Blogo ha raccolto le dichiarazioni di Flavio Insinna, conduttore della serata benefica dell’Unicef insieme all’attrice Anna Valle.

Insinna ha parlato della nota polemica con Striscia la notizia e della sua decisione di devolvere in beneficenza il compenso per la conduzione dello show prodotto da Endemol in onda sabato prossimo:

Neanche era uscita la notizia e subito ‘quanto gli danno?’. Io Prodigi lo faccio gratis. Con la mia agente abbiamo fatto uno scherzo: ‘chiedigli quanto valgo per questa serata’, come fosse una trattativa vera. L’hanno detto, ‘ok, digli che quei soldi li diano ai bambini dell’Unicef’. Fa solo notizia quando inciampi? E allora ti dico tutte le volte che ho presentato gratis. Anzi, pagandoci le tasse sopra. Perché mi pagavano e io rigiravo i soldi a Telethon.

Blogo, inoltre, ha chiesto lumi a Insinna in merito alle dichiarazioni rilasciate (sua sponte) in conferenza stampa, a proposito dei giornalisti che dovrebbero essere più sereni nel dare conto degli ascolti tv e della chiusura di Affari tuoi (dal minuto 14 nel video – realizzato dalla pagina Facebook di Unicef Italia – che trovate in fondo al post):

Lo dico a tutti: siate più distesi! La mattina dopo leggo ‘flop’, ‘vergogna’, ‘quello triplica quell’altro’. Ma quell’altro che viene triplicato c’ha famiglia!!! (…) È tutto troppo feroce, va rifatto con più serenità, con più calma. Tu con ‘sto coso (si riferisce al tablet con il quale realizziamo le video interviste, Ndr) mi porti mediamente male, ogni volta che vieni il programma va sotto al 10 (% di share, Ndr). Quindi ti dico ciao!

In apertura di post il video integrale del suo sfogo.

Flavio Insinna