Home Notizie Rosy Abate – La serie, in onda il numero di telefono di una coppia piemontese: “Ci tempestano di telefonate e minacce”

Rosy Abate – La serie, in onda il numero di telefono di una coppia piemontese: “Ci tempestano di telefonate e minacce”

Durante la prima puntata di Rosy Abate-La serie, per una svista è andato in onda un numero di telefono che appartiene ad una coppia di Domodossola, che continua a ricevere telefonate di persone convinte di chiamare i personaggi della serie tv

pubblicato 13 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:51

Ieri sera, dopo la prima puntata di Rosy Abate-La serie, c’è stato chi è andato a letto contento di aver rivisto la sua beniamina, riportata in tv da Giulia Michelini. Ma c’è stato anche chi, proprio a causa della prima puntata della fiction della Taodue, non ha passato una nottata tranquilla.

E’ successo ad una coppia di marito e moglie, di 30 e 38 anni, di Domodossola, che si sono ritrovati tartassati da telefonate e messaggi anche inquietanti fino a tarda notte. Il motivo? Nel primo episodio di Rosy Abate-La serie, per un errore, è stato mandato in onda il loro numero di cellulare.

Chi ha visto l’episodio sa già di quale scena stiamo parlando: Rosy viene fermata, nel parcheggio del supermercato in cui lavora, dai fratelli Sciarra, che le propongono di collaborare con loro in cambio di preziose informazioni sul figlio Leonardino (Francesco Mura). L’arrivo di altre persone fa scappare i due mafiosi, permettendo a Rosy di salire in auto. Qui, però, trova una busta con una chiavetta Usb ed un messaggio: “Non avrai un’altra occasione”, ed un numero di telefono.

Proprio quel numero, che nella finzione appartiene ai due fratelli criminali, nella realtà è della coppia di Domodossola, che ha raccontato a La Stampa della brutta notte che ha passato. “Da ieri sera persone sconosciute ci stanno tempestando di telefonate, fino alle 4 di notte e di nuovo stamattina, per chiederci se siamo parenti di Rosy Abate, qualcuno ci dà dei mafiosi e c’è chi ci ha perfino minacciato”, ha spiegato la signora, incinta di 8 mesi e che non ha neanche seguito l’episodio.

E’ stata lei a rispondere alle continue telefonate arrivate al numero del marito, che stava riposando per poter partire presto questa mattina, per un viaggio di lavoro. “All’inizio pensavo che si trattasse di uno scherzo di amici, poi il cellulare non smetteva di suonare e ho capito che era uno spiacevole episodio, che ha preso una brutta piega”.

Rosy Abate-La serie

La signora racconta anche di aver ricevuto minacce pesanti, che dall’altra parte della cornetta pensavano sarebbero arrivate addirittura alla stessa Rosy Abate. Altri, invece, convinti che il numero fosse della produzione, hanno provato ad ottenere un provino per una fiction Taodue. “Aspetto che mio marito torni dalla Svizzera e andiamo dalle forze dell’ordine. Non è possibile che una produzione tv non controlli se i numeri sono veri”, ha lamentato la donna. “La nostra privacy è stata violata. Mio marito è siciliano di origine, ma noi con la mafia non c’entriamo niente, siamo mica matti”.

Dalla Taodue, intanto, non arrivano comunicazioni ufficiali. Trattatasi, evidentemente, di una svista, una di quelle che tra l’altro è già capitata in passato in altre produzioni anche all’estero e che ovviamente non è frutto di un’intenzione volontaria della produzione. VideoMediaset, dal canto suo, ha rimosso la puntata, molto probabilmente per rieditarla ed eliminare le immagini con il numero di telefono. Alla coppia di Domodossola non resta che aspettare che il loro numero finisca nel dimenticatoio.