Home Serie Tv La strada di casa, i personaggi della fiction di Raiuno

La strada di casa, i personaggi della fiction di Raiuno

I personaggi de La strada di casa, la fiction di Raiuno con protagonista Alessio Boni nei panni di un imprenditore che si risveglia dal coma dopo 5 anni e si rende conto che tutto intorno a lui è cambiato

pubblicato 13 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:53

La nuova serie tv di Raiuno, La strada di casa, in onda da domani, martedì 14 novembre, alle 21:25, vede il protagonista Fausto Morra (Alessio Boni) interpretare una sorta di moderno Ulisse, dal momento che anche lui deve intraprendere un viaggio interiore per poter tornare a casa ed affrontare tutti i cambiamenti avvenuti quando era assente.

Il protagonista, infatti, la sera di una festa nella Cascina di cui è proprietario di successo, al punto da riuscire a dare lavoro a gran parte delle persone che vivono nella campagna piemontese in cui è ambientata la fiction, rimane coinvolto in un incidente stradale. Fausto finisce in coma ed, al suo risveglio cinque anni dopo, scopre che numerose cose sono cambiate. In questo modo, il pubblico conosce anche gli altri personaggi.

La moglie Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere), dopo essere andata a trovare il marito più volte in ospedale, ha cercato di vivere la sua vita rinnovandola, laureandosi e trovandosi un nuovo lavoro. A sostenerla, c’è sempre stato Michele (Thomad Trabacchi), agronomo di Cascina Morra e miglior amico del protagonista. Michele e Gloria, però, si sono anche innamorati, tant’è che ora, in famiglia, non è più strano vedere Michele in casa.

Anche i figli di Fausto sono cambiati: Lorenzo (Eugenio Franceschini), a 18 anni si è ritrovato da solo alla guida della cascina, compito per cui non era pronto, al punto che gli affari hanno iniziato ad andare male. Milena (Benedetta Cimatti), invece, al risveglio di Fausto sta per partire per il Canada, per cominciare una nuova vita. Viola (Sabrina Martina), la più piccola, è ora un’adolescente ribelle.

Ma Fausto non sa di avere anche un altro figlio, Martino (Andrea Lobello), concepito la notte prima dell’incidente. Martino, però, non riesce a vedere l’uomo come un padre, essendo stato cresciuto da Michele, cosa che complica il tentativo del protagonista di riavvicinarsi alla sua famiglia.

Fausto, però, inizia anche ad avere dei flashback, che ne rivelano una doppia vita segreta: il protagonista potrebbe essere il responsabile della scomparsa di Paolo Ghilardi (Nicola Adobati), giovane veterinario della Asl e fratello di Irene (Silvia Mazzieri), fidanzata di Lorenzo. Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), capo di Paolo, è convinto che Fausto l’abbia ucciso e ne abbia nascosto il corpo.

Il risveglio dal coma dell’uomo spingerà Ernesto a continuare ad indagare, facendosi aiutare da Veronica (Christiane Filangieri), vedova che, in passato, è stata amante di Fausto. Proprio lui, però, ora non sembra più voler avere a che fare con lei, determinato a riunire la sua famiglia.

Fausto, quindi, si ritrova in mezzo ad un giallo sul suo passato, ma anche alla necessità di riunire la propria famiglia scoprendo veramente chi sia: solo in questo modo potrà ritrovare la strada di casa e risolvere il mistero.