Home Serie Tv La strada di casa, Christiane Filangieri a Blogo: “Veronica, amante innamorata e fragile” (VIDEO)

La strada di casa, Christiane Filangieri a Blogo: “Veronica, amante innamorata e fragile” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attrice della serie tv in onda su Rai1 da martedì 14 novembre 2017

pubblicato 12 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:56

A margine della conferenza stampa di presentazione di La strada di casa, la serie co-prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia e in onda su Rai1 a partire da martedì 14 novembre 2017, Blogo ha intervistato Christiane Filangieri, che interpreta Veronica, l’amante delusa di Fausto (Alessio Boni).

Veronica è una vedova che ha trovato in Fausto una spalla sulla quale piangere. E non soltanto (ride, Ndr). Quando si sveglia dal coma non si ricorda di Veronica, che per cinque anni è stata ad aspettarlo, e vuole tornare dalla moglie e dai figli. Inoltre Fausto forse è indagato e forse non è la persona che Veronica pensava che fosse. Veronica ne ha di pensieri… Nella serie si toccano i temi della famiglia, del confine tra bene e male e della seconda possibilità. Del mio personaggio mi piace il fatto che nonostante sia l’amante non è soltanto quella sexy, ma una ragazza innamorata il cui modo di vestire rock nasconde una fragilità interiore. Odio quando si etichettano il buono e il cattivo. Una seconda stagione? È troppo presto per parlarne, bisognerebbe chiederlo alla produzione e alla Rai, però sentivo nell’aria che potrebbe esserci l’idea per sviluppare ancora altri temi.

L’attrice completa il cast insieme al protagonista Alessio Boni (video intervista), Lucrezia Lante Della Rovere (video intervista), Sergio Rubini e Thomas Trabacchi (video intervista).

In apertura di post il video integrale dell’intervista.