Home Serie Tv La strada di casa, Thomas Trabacchi a Blogo: “Thriller sentimentale, serie tv affascinante” (VIDEO)

La strada di casa, Thomas Trabacchi a Blogo: “Thriller sentimentale, serie tv affascinante” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attore della serie tv in onda su Rai1 da martedì 14 novembre 2017

pubblicato 10 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:58

A margine della conferenza stampa di presentazione di La strada di casa, la serie co-prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia e in onda su Rai1 a partire da martedì 14 novembre 2017, Blogo ha intervistato Thomas Trabacchi. L’attore completa il cast insieme al protagonista Alessio Boni (video intervista), Lucrezia Lante Della Rovere (video intervista), Sergio Rubini e Christiane Filangieri.

È un thriller sentimentale, ha atmosfere cupe, ma non solo. La drammaturgia è ricca: c’è molto sole, ma anche molta notte, insieme. Questo lo rende affascinante. È inconsueto rispetto ad altre produzioni. La serie tocca diverse cifre e toni. L’abilità del regista è aver convogliato tutto in un’armonia espressiva.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

La strada di casa | Thomas Trabacchi è Michele

Michele, agronomo di Cascina Morra, è l’amico di sempre di Fausto, il testimone delle nozze con Gloria. Spronata dalla necessità e grazie anche al sostegno di Michele, Gloria si è laureata, si è inventata un nuovo lavoro. Ha
faticosamente trovato un nuovo equilibrio e anche, con sua grande sorpresa, un nuovo amore. Sì, perché Michele e Gloria si sono innamorati. Con il passare del tempo per i ragazzi è diventato normale vedere Michele per casa e pensare a lui come ad una sorta di secondo padre, per tutti eccetto che per Martino (Andrea Lo Bello), il bambino che Gloria ha concepito con Fausto la notte prima dell’incidente: per lui esiste un “unico padre”, ed è Michele.