Home Serie Tv La strada di casa, Alessio Boni a Blogo: “Fausto è il nuovo Ulisse. Fiction Rai è cambiata, ma ci vuole ancora qualcosa” (VIDEO)

La strada di casa, Alessio Boni a Blogo: “Fausto è il nuovo Ulisse. Fiction Rai è cambiata, ma ci vuole ancora qualcosa” (VIDEO)

Guarda la video intervista all’attore protagonista della serie tv in onda su Rai1 da martedì 14 novembre 2017

pubblicato 8 Novembre 2017 aggiornato 2 Novembre 2020 09:50

A margine della conferenza stampa di presentazione di La strada di casa, la serie co-prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia e in onda su Rai1 a partire da martedì 14 novembre 2017, Blogo ha intervistato il protagonista Alessio Boni. L’attore ha presentato Fausto, il suo personaggio, si è detto pronto a girare la seconda eventuale stagione e si è espresso sullo stato delle fiction targate Rai (nel confronto con l’estero):

Da parte della Rai negli ultimi anni c’è uno sforzo di emulare serie come quelle di Netflix. È un atto di coraggio. Rispetto a 4-5 anni fa è una Rai diversa; poi, che sia all’altezza di True Detective magari no, ci vuole ancora qualcosa. Ma si sta avvicinando. È quella la qualità alla quale la Rai vuole assurgere. E questo mi fa piacere.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

La strada di casa | Alessio Boni è Fausto

Fausto è l’artefice di Cascina Morra, un’azienda agroalimentare con centinaia di capi di bestiame e molti ettari coltivati, che dà lavoro a tutto il territorio circostante. Fausto è un uomo da sempre proiettato nel futuro: ostinato fino all’azzardo, sicuro di sé fino quasi alla spavalderia. Con la stessa sicurezza con cui tratta gli affari, gestisce le vite dei suoi cari. È un marito, un padre autoritario ma anche carismatico. E si è appena risvegliato, del tutto inaspettatamente, da un coma. Dopo 5 anni. Nei primi tempi dopo l’urto che ha distrutto il suo pick-up e sospeso la sua esistenza, la famiglia ha vissuto in attesa di questo momento. Ma nel tempo la speranza in un possibile miracolo si è attenuata e le visite in ospedale si sono diradate.