I consigli di TvBlog
Home Nemo, troupe tv aggredita a Ostia: inviati feriti, indagato Roberto Spada (Video)

Nemo, troupe tv aggredita a Ostia: inviati feriti, indagato Roberto Spada (Video)

L’inviato Daniele Piervincenzi e il filmmaker Edoardo Anselmi sono stati aggrediti da Roberto Spada con una spranga.

pubblicato 8 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:04

UPDATE: La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sull’aggressione contro Piervincenzi e Anselmi: Roberto Spada è indagato per per lesioni e i magistrati attendono il referto dei medici per valutare se si tratti di lesioni gravi o gravissime. Proprio questa mattina Piervincenzi è stato operato al naso e la prognosi si conferma di 30 giorni. A occuparsi del caso anche la Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

Nel frattempo Spada ha cercato di giustificarsi con un post su Facebook, ora rimosso.

“Perdonatemi…. io comprendo e rispetto il lavoro di tutti dopo un’ora e mezza di continuo ‘non voglio rilasciare nessuna intervista’… entrava a forza in una associazione per soli soci… disturbando una sessione e spaventando mio figlio… voi che avreste fatto? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a scoglionare… la pazienza ha un limite”.

si leggeva nel post pubblicato sul profilo di Spada, che ha ricevuto peraltro il sostegno di molti  per la ‘reazione’ avuta contro gli inviati. Gli aggiornamenti sul caso saranno di certo al centro della puntata di Nemo di domani. Intanto Piervincenzi ha ricevuto la telefonata del premier Gentiloni, che ha anche telefonato al direttore generale della Rai, Mario Orfeo, per esprimere la propria solidarietà.

*********

Aggredita a Ostia una troupe tv del programma di Rai 2 Nemo – Nessuno Escluso, in onda domani sera, giovedì 9 novembre, alle 21.15, con Enrico Lucci e Valentina Petrini alla conduzione. Nel filmato postato dal programma sulla sua pagina Facebook ufficiale si vede l’aggressione perpetrata ai danni di Daniele Piervincenzi, popolare volto del rugby targato DMAXhttp://rugby1823.blogosfere.it/post/568691/cronaca-ostia-daniele-piervincenzi-aggredito e per Nemo inviato nella X Municipalità di Roma per commentare il risultato delle Amministrative di domenica 5 novembre con Roberto Spada, fratello di Carmine, boss del clan che controlla il litorale romano, già condannato a dieci anni per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso. Con Piervincenzi, è stato aggredito anche il filmmaker che lo accompagnava, Edoardo Anselmi.

Dopo aver risposto a diverse domande, come si vede anche nel video di apertura, Spada ha improvvisamente dato una testata a Piervincenzi e l’ha rincorso, picchiandolo con un bastone. Poi, insieme a un’altra persona, si è diretto verso il filmmaker, sferrando calci e pugni. Colpito da una sprangata sul volto, a Piervincenzi è stato diagnosticata la rottura del setto nasale e ha una prognosi di 30 giorni.

 

Il nostro inviato Daniele Piervincenzi e il filmmaker Edoardo Anselmi sono stati violentemente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un’altra persona. Stavano realizzando un servizio sul voto nel X municipio. Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni. Piervincenzi ha il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni. 

Il filmato integrale sarò trasmesso domani nel corso del programma. Vedremo se ci ulteriori reazioni, o commenti, da parte di Spada.