Home Report Report, Milena Gabanelli oggi l’addio definitivo alla Rai dopo le dimissioni

Report, Milena Gabanelli oggi l’addio definitivo alla Rai dopo le dimissioni

Milena Gabanelli sulla pagina Facebook di Report saluta il suo pubblico nel suo ultimo giorno di lavoro in Rai dopo le dimissioni dello scorso mese

pubblicato 15 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:07

Milena Gabanelli non si smentisce. Dopo le dimissioni, oggi dice il suo addio definitivo alla Rai e lo fa con un post sulla pagina Facebook di Report, contornata dalla sua redazione. Saluta il suo pubblico con il suo classico stile diretto e senza peli sulla lingua, raccontando quello che per lei è il suo ultimo giorno di lavoro per l’azienda di Viale Mazzini.

Oggi ho consegnato il badge, la chiave della mia stanza, il telefono aziendale, la scheda del computer.
È stato il mio ultimo giorno di lavoro qui.
Sono passata a salutare questo pezzo di famiglia. Sì, più che colleghi sono la mia famiglia, e più che madre mi sento quasi una figlia che esce di casa.
Ci siamo fatti belle risate… sono davvero simpatici, e me ne vado con l’orgoglio di lasciare una bella eredità.

L’ormai ex giornalista Rai nel post parla anche del suo futuro. Non smetterà di dedicarsi al suo lavoro, forse anche lontano dalla Tv.

Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo, da un’altra parte, ma prima dovevo salutarvi su questa pagina, dove di tanto in tanto ho consegnato un po’ dei miei pensieri e preoccupazioni.
Un bacio a tutti voi. Uno per uno.
Milena

Report, il saluto in diretta a Milena Gabanelli dopo le sue dimissioni dalla Rai (Video)

Da dipendente pubblico mi sento un po’ più povero.

Dopo le dimissioni di Milena Gabanelli dalla Rai, così Sigfrido Ranucci, ora volto di Report, saluta in diretta la ormai ex giornalista di Viale Mazzini durante la trasmissione andata in onda lunedì 6 novembre 2017. Le parole dell’attuale conduttore del programma di inchiesta di Rai3 sono precedute dal video con cui Milena Gabanelli aveva detto addio al suo pubblico nell’ultima puntata di Report andata in onda quasi a un anno di distanza, era infatti il 28 novembre 2016. Un discorso commosso, quello della giornalista, che aveva affermato di restare nei paraggi.

E al quale lo stesso Ranucci si lega per mostrare la solidarietà sua e della redazione nei confronti di quella che è stata la guida del programma per 20 anni.

Nei dintorni ci sei rimasta poco, la tua scelta è stata limpida e coerente con la tua storia professionale. Alla possibilità di entrare nuovamente a Report hai detto No, per rispetto e fiducia del lavoro della tua squadra. Finché ci saremo noi il tuo Report sarà un presidio di informazione libera e indipendente.

E conclude

Il nostro grande in bocca al lupo Mile, sono certo che non passerai più di una settimana a girarti i pollici.

 

Report | Le dimissioni di Milena Gabanelli

Milena Gabanelli ha abbandonato Viale Mazzini lo scorso 31 ottobre, dopo aver rinunciato sia alla condirezione di Rai News 24, con delega al sito, che al suo ritorno a Report.
Le condizioni proposte non permettono di produrre risultati apprezzabili – ha annunciato la Gabanelli in un comunicato stampa.

E sul rientro alla direzione della trasmissione di Rai3, da lei ideata e condotta dalla prima puntata del 3 settembre 1997 fino a novembre 2016:

La proposta di ritornare a Report in condirezione con Ranucci la considero mortificante per il collega e l’intera squadra, che sta portando avanti il programma in modo eccellente.

 

Report