I consigli di TvBlog
Home Stasera CasaMika 7 novembre 2017

Stasera CasaMika 7 novembre 2017

Stasera Casa Mika 2017 | Diretta Seconda puntata 7 novembre su Rai2. Gli ospiti sono Topolino, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Clean Bandit, Francesco Gabbani, Luca e Paolo, Serena Rossi, The Kolors, Alessio Boni e Sarah Felberbaum

pubblicato 8 Novembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:22

  • 21:07

    Collegamento con il Tg2: “Noi siamo pronti. Ci sono un sacco di ospiti che sono arrivati anche fuori dall’Italia, dal resto del mondo. Siamo nervosi. Mancate solo voi. Ci vediamo tra poco su Rai2”.

  • 21:21

    Sigla. Mika invita un gruppo di cinesi/giapponesi a sedersi in platea per assistere allo spettacolo comodamente seduti su una poltrona. Saluti al pubblico in studio. Il cantautore opta per un cambio di atmosfera. Un’orchestra classica irrompe in scena.

  • 21:28

    Mika si fa dirigere da un maestro d’eccezione, Topolino (“che è stato anche in Nuova Zelanda” come annunciato dalla voce fuori campo) spaziando nel vasto repertorio dei classici Disney. Tra poco, Mickey Mouse festeggia il compleanno con uno speciale su Rai2 l’8 dicembre.

  • 21:35

    Luciana introduce la performance di Mika e Fiorella Mannoia su un successo dei Beatles, The long and winding road.

  • 21:40

    Luca e Paolo vogliono abbassare il livello della trasmissione puntando sulle canzoni popolari. Il duo comico cerca di ricostruire, in chiave ironica, la storia artistica e privata di Mika con voce e chitarra.

  • 21:46

    Ad un anno di distanza, torna Sarah, che vuole conoscere il volto di chi ha preso la sua ‘camera’. Le presenta il suo nuovo coinquilino, Gregory. Devono trovare il feeling giusto.

  • 21:55

    Un ritorno nel passato per Mika che incontra due ragazzi del 1967. Il cantante si presenta ai genitori (la mamma si occupa delle faccende di casa mentre il padre non aiuta nella gestione domestica) come Michael, un vicino di casa inglese.

  • 22:00

    Un assaggio di futuro da parte dei ragazzi del ’76 con i The Kolors. Luciana Littizzetto che gioca sul fatto che la donna è nata da una costola dell’uomo. Analizza i pro e contro di appartenere al sesso debole con uno slancio a questioni di valenza sociale.

  • 22:11

    Mika e Massimo Ranieri cantano Donna di Mia Martini.

  • 22:17

    Mika si trasforma in un vero e proprio tassista in giro per le vie di Napoli. Ospita un amante del risparmio energetico in auto. E, poi, una signora (molto legata alla sua famiglia e cagnolina) che compie 40 anni. E, poi, un ragazzo che, dopo 7 anni di fidanzamento, non vuole ancora sposarsi.

  • 22:29

    Fatima Serena Rossi cerca il proprio innamorato, Ciro che sembra averle dato buca ad un appuntamento. Scambia Mika per il proprio amato. Gli dedica una versione rivisitata di What a feeling, colonna sonora di Flashdance. L’attrice confessa di aver cantato ai matrimoni in tenera età. E di voler fare il suo mestiere sempre con lo stesso entusiasmo.

  • 22:38

    Mika balla un valzer con una signora del pubblico di 90 anni. E, poi, introduce la performance dei Clean Bandit su Rather be.

  • 22:45

    Ritorna sul palco, Fiorella Mannoia che propone, con Mika, E la vita la vita di Cochi e Renato. Ed Umbrella di Rihanna. La cantautrice ha confessato di aver cantato solo una volta in inglese con James Taylor (“Volevo omaggiarti spero di non aver fatto danni. Una promessa è una promessa. Alla prossima amico mio. Sei meraviglioso”)

  • 22:53

    Francesco Gabbani canta Pachidermi e papagalli. E con Mika, Svalutation di Adriano Celentano. Il 17 novembre, esce una versione DeLuxe di Magellano e il 20 gennaio 2018 farà una tappa conclusiva del suo tour a Firenze.

  • 23:01

    I napoletani, in taxi, riconoscono immediatamente Mika. Un ragazzo si offre di preparargli un caffè con le sue mani (la mamma incredulapretende un autografo e 6 – 7 fotografie) . E, poi, il racconto di uno storico dell’arte al Museo Nazionale di Napoli. E l’incontro divertente con alcuni turisti stranieri che ascoltano canzoni locali e salutano Antonella Clerici.

  • 23:07

    Mika mostra il lato più divertente dell’opera classica rivisitando, in chiave moderna, L’Elisir d’amore di Donizetti.

  • 23:16

    Le storie d’amore sono ovunque: lo sa bene la Littizzetto che racconta le vicissitudini della tartaruga Jonathan. Si sente solo. E’ colpo di fulmine con la testuggine Federica. Iniziano una tranquilla ed intesa vita di coppia. Non esce incinta nonostante una buona attività sessuale. Si scopre la vera natura dell’animale, ossia di un maschio.

  • 23:21

    Mika si esibisce sulle note di Rain. In ognuno di noi c’è un po’ di Gregory. Sarah vuole che il simpatico amico del padrone di casa ascolti la storia di un uomo che si è sempre rialzato di fronte alle avversità della vita. Bisogna saper incassare i colpi della vita e partire più forti di prima.

  • 23:29

    Mika canta, per la prima volta, in tv, Miss You, il nuovo inedito dei Clean Bandit.

  • 23:38

    Massimo Ranieri prima legge Seneca, poi, con Mika duetta sulle note di Se bruciasse la città. Ripercorre l’incontro con Mariangela Melato (“Sono stati scritti fiumi di parole e complimenti. Era una donna meravigliosa, umanamente incredibile. Ci siamo conosciuti a Milano e mai più rincontrati. Ho avuto questa grande possibilità di riportare il teatro in tv in prima serata e quando decisi le quattro commedie da fare scelsi Mariangela per Filumena Marturano. A me ha detto sì. E’ stata un’esperienza unica, indimenticabile, la porterò sempre con nel mio cuore”).

  • 23:44

    Renzo Arbore ha fatto conoscere a Mika Mariangela Melato (“Graffiante, intellettuale, pop, elegante”). Alessio Bosi ricorda l’attrice con cui ha lavorato in Rebecca La prima moglie :”Mi ha insegnato la qualità della vita. Era un caleidoscopio di emozioni e simpatia”

  • 23:59

    Mika chiede a Luciana di portare i suoi adorati cagnolini a fare pipì prima che gli scappi sul palco. Stash e i The Kolors cantano Don’t understand. Il frontman ha confessato che sono stati ispirati dal padrone di casa. E che, a breve, inizieranno un tour in Germania per promuovere l’ultimo album.

  • 0:07

    E’ l’ora della nanna. Luciana Littizzetto, nei panni di Lolita, fa una dedica molto audace al Mika in pigiama. Con tanto di poesia. Vista l’ora buonanotte a tutti!!!

Stasera CasaMika 7 novembre 2017: anticipazioni

Stasera CasaMika, in onda, stasera, martedì 7 novembre alle 21.05 su Rai2, è giunto al secondo appuntamento della seconda stagione. Mika riaprirà le porte della sua casa ormai entrata nell’immaginario degli italiani come emblema  di grande spettacolo, musica e divertimento.

Stasera CasaMika 2017 | Anticipazioni | Seconda puntata | 7 novembre

Stasera CasaMika riproporrà al grande pubblico televisivo L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti. E lo farà, con un poetico racconto che si avvale della messa in scena del prestigioso regista d’opera Damiano Michieletto  e della collaborazione del Maggio Fiorentino e della sua Accademia.

Sarà’ un momento onirico che si consumerà in pochi istanti: la furtiva lacrima che spunta dagli occhi di Adina diventerà per Mika e per gli spettatori “la meraviglia che non si può’ spiegare, ma solo cantare”. Mika sarà affiancato da Manuel Amati (Nemorino), Eleonora Bellocci (Adina), Tommaso Barea (Belcore) e Stefano Marchisio (Dulcamara).

Dopo l’Opera, poi, tanti nuovi e grandi ospiti, a partire da Topolino, che torna in uno show italiano a distanza di molti anni dalla sua ultima partecipazione. Accompagnati dall’Orchestra dell’Opera Italiana, Mika e Mickey Mouse si esibiranno in una performance inedita arricchita da un viaggio in musica nelle più belle colonne sonore dei film d’animazione Disney.

Mika riuscirà a far cantare in inglese Fiorella Mannoia, che interpreterà ‘The long and winding road’ dei Beatles,  e duetterà poi con Massimo Ranieri, rivivendo con lui alcuni emozionanti  momenti della carriera di Mariangela Melato.

Arriveranno a CasaMika anche Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni. Accompagnati dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle, si esibiranno anche Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors. Infine, tornerà l’ex coinquilina Sarah Felberbaum.

Saranno, come sempre, le emozionanti performance di Mika e la sua capacità di coinvolgere grandi artisti nazionali ed internazionali in momenti unici a fare da filo conduttore di una puntata che vedrà ancora come compagni di viaggio l’esuberante Luciana Littizzetto, il melanconico e magico Gregory, l’amico con cui Mika si confida senza filtri, e Melachi e Amira, le due amatissime golden retriever dello showman.

Il pubblico scoprirà poi come se l’è cavata, nelle vesti di tassista, nel traffico di Napoli, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo. Proseguirà anche l’appuntamento con la fiction “Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro” (un progetto originale nato da un’idea di Mika e Ivan Cotroneo), che porta Mika indietro di 50 anni, nel 1967, alla scoperta di un’Italia molto diversa da quella di oggi. Come sempre, non mancheranno le sorprese e i grandi successi canori di Mika e della storia della canzone italiana e internazionale.

Stasera Casa Mika 2017 | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Stasera Casa Mika si può vedere, tutti i martedì, su Rai2 e in diretta streaming sul secondo canale di RaiTv. Il giorno successivo, su Raiplay, è possibile riguardare l’intera puntata, extra e le clip più significative della serata.

Stasera Casa Mika 2017 | Second Screen

Stasera Casa Mika si puo’ commentare su Twitter con l’hashtag #CasaMika e su Tvblog, magazine di Blogo, a partire dalle 21:05.

Stasera CasaMika è un format originale di Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, scritto con Martino Clericetti, Francesco d’Ambrosio e Carlo G Gabardini, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia. La regia è a cura di Sergio Colabona. La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);