Home Grande Fratello VIP Classifica programmi tv sui social 30 ottobre-5 novembre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto

Classifica programmi tv sui social 30 ottobre-5 novembre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto

Il talent di Sky al secondo posto

pubblicato 6 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:10

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 30 ottobre al 5 novembre 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) Grande Fratello vip

2) X Factor Italia

3) Le tre rose di Eva 4

4) Pechino Express

5) Stasera CasaMika

Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Al primo posto il Grande Fratello Vip con quasi 1 milione di interazioni, di cui oltre la metà su Twitter. Al secondo posto il secondo appuntamento live di X Factor, che resta sotto le 300 mila interazioni. Medaglia di bronzo per la prima puntata della quarta stagione di Le tre rose di Eva, sopra quota 100 mila interazioni. Chiudono la top five la semifinale di Pechino Express, che non va oltre le 90 mila interazioni, e Stasera CasaMika, che al debutto fa interagire oltre 80 mila utenti.

2017-10-30_131022.png

Rispetto alla scorsa settimana, fuori dalla classifica Le Iene e Tale e quale show. Il Gf Vip cresce nelle interazioni, così come – anche se di misura – X Factor. Pechino resta al quarto posto ma quasi raddoppia i suoi numeri.

Grande Fratello VIP