Home Propaganda Live Propaganda Live, invito in diretta a Renzi e Di Maio: “Duello lunedì”

Propaganda Live, invito in diretta a Renzi e Di Maio: “Duello lunedì”

Diego Bianchi invita Renzi e Di Maio a Propaganda Live. E’ l’ultimo di una lunga lista

pubblicato 4 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:16

Tutti vogliono Renzi e Di Maio. Il piccolo schermo corteggia il leader del Partito Democratico e il vicepresidente del Senato, dopo che l’esponente dei Cinque Stelle ha invitato l’ex premier ad un confronto in tv una volta superato lo scoglio delle elezioni regionali in Sicilia.

Alla lunghissima lista dei pretendenti si è aggiunto Diego Bianchi che si tuffa scherzosamente nella mischia e propone ai due un duello per lunedì. E il messaggio è stato inviato in tempo reale durante la puntata di Propaganda Live di venerdì.

Tutto è nato mercoledì 2 novembre quando Luigi Di Maio ha chiesto ufficialmente a Matteo Renzi un appuntamento in tv. Il segretario ha replicato a stretto giro fissando il giorno: martedì 7. A quel punto è stato il pentastellato a proporre la sede del match, individuando in Di Martedì il contesto ideale: “E’ la trasmissione più vista in prima serata”.

Ma il 7 novembre va in onda pure Carta Bianca su Raitre, quindi ecco il tweet del talk condotto da Bianca Berlinguer.  

Quella del servizio pubblico sarebbe la soluzione più gradita allo staff di Renzi perché, come ha scritto il portavoce Marco Agnoletti, “la Rai è dei cittadini, non di un privato, ma siamo pronti a valutare tutte le proposte”.

Ecco allora il turno di La7 con Piazzapulita ed il direttore del telegiornale Enrico Mentana, “pronto ad ospitare Renzi e Di Maio in qualsiasi collocazione”.

Poche ore prima di Bianchi, un approccio era stato tentato anche dalla redazione di Nemo che, come Propaganda Live, non rappresenta di certo lo scenario ideale per un faccia a faccia politico. L’ironia, d’altronde, è chiaramente percepibile dai toni del tweet.

Propaganda Live