Home Zecchino d'Oro Zecchino D’Oro scappa dalla domenica pomeriggio

Zecchino D’Oro scappa dalla domenica pomeriggio

La manifestazione, condotta da Francesca Fialdini, andrà in onda al sabato pomeriggio.

pubblicato 3 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:17

Il 60esimo anniversario de Lo Zecchino D’Oro scappa dalla domenica pomeriggio di Rai 1. Il Sanremo dei piccoli, quest’anno sotto la direzione artistica di Carlo Conti, sarebbe dovuto andare in onda per quatto dì di festa alle ore 17.35, subito dopo la Domenica In delle sorelle Parodi. Gli ascolti poco incoraggianti del contenitore domenicale, però, devono aver fatto cambiare idea ai vertici Rai: così il Festival delle giovani voci si trasferisce al sabato pomeriggio, scongiurando un flop annunciato. Dal 18 novembre al 9 dicembre, alle ore 16.35 (dopo Il Sabato Italiano).

“Piccoli protagonisti per grandi traguardi”, è il motto di questa edizione che si legge sul sito Rai Pubblicità. Le stime di ascolto sono palesi: 1.900.000 telespettatori e il 12% di share (stesso dato dell’edizione di dodici mesi fa). Riuscirà Francesca Fialdini, conduttrice della manifestazione, nell’impresa? Intanto il direttore Angelo Teodoli deve pensare alla domenica pomeriggio: come sarà riempita la fascia dalle 17.35 in poi?

Tornando a Lo Zecchino, è confermata per venerdì 8 dicembre lo speciale di prima serata condotto da Carlo Conti: grandi cantanti interpreteranno alcune delle canzoni più famose della storia del Festival.

zecchino-stime.png

Carlo ContiZecchino d'Oro