Home Fratelli di Crozza Fratelli di Crozza, arriva la parodia di Rosario Crocetta

Fratelli di Crozza, arriva la parodia di Rosario Crocetta

Maurizio Crozza imita il presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta a Fratelli di Crozza

pubblicato 3 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:19

Avanti un altro. Maurizio Crozza apre le porte ad un nuovo personaggio, che andrà ad aggiungersi alla già lunghissima lista di ‘caricature’ proposte negli ultimi anni.

Venerdì sera a Fratelli di Crozza (Nove, dalle 21.25) sarà la volta di Rosario Crocetta, presidente in scadenza della regione Sicilia.

Crozza-Crocetta farà un bilancio tutto personale dei suoi cinque anni di governo e si aggiungerà alle nuove creature di questa edizione, che vanno dal direttore editoriale di Libero Vittorio Feltri all’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, passando per il ministro della pubblica istruzione Valeria Fedeli.

Per il comico genovese non è la prima imitazione di un presidente di regione. Sono ormai celebri infatti le parodie, recenti e non, di Vincenzo De Luca, Roberto Maroni, Roberto Formigoni, Michele Emiliano e Nichi Vendola.

Da settimane le elezioni regionali siciliane – in programma domenica 5 novembre – stanno dominando la scena politica e anche la televisione ha deciso di adeguarsi.

Solo nella prima serata di giovedì erano contemporaneamente in onda Silvio Berlusconi (a L’Intervista), Vittorio Sgarbi e Luigi Di Maio (a Piazzapulita), tutti e tre interessati, più o meno direttamente, all’esito della corsa per un posto al sole a Palazzo d’Orleans.

Per Crocetta, curiosamente scomparso dalle cronache durante la campagna elettorale, si tratterà della prima imitazione televisiva nell’arco di un lustro. Un ‘riconoscimento’ che arriva a due giorni dalla fine del mandato.

Fratelli di Crozza