Home Enrico Mentana Errori tecnici al Tg La7, Enrico Mentana: “La compagine tecnica sarà a ranghi più ridotti”

Errori tecnici al Tg La7, Enrico Mentana: “La compagine tecnica sarà a ranghi più ridotti”

Durante il sommario del Tg , il Direttore riprende la regia per degli errori tecnici.

pubblicato 3 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:19

Nell’edizione delle 20 del Tg La7, Il Direttore ha avuto a che fare con degli intoppi tecnici da parte della regia durante il sommario dei titoli.

Mentre Mentana dava conto delle notizie politiche riguardanti le elezioni in Sicilia, la regia, forse per una svista, ha mostrato le immagini riferite all’attentato a New York verificatosi martedì 31 ottobre. A quel punto, notando l’errore commesso, ha commentato turbato:

Vabbè torniamo in studio, è inutile fare queste cose perchè diventa ridicolo, ogni tanto capita. Irto di scherzetti in ritardo rispetto ad Halloween lo scorrere dei titoli, mi scuso ovviamente con i telespettatori.

Scherzosamente ha proseguito con “A ranghi più ridotti adesso sarà la nostra compagine tecnica

Il direttore del TG rete di Urbano Cairo, non è nuovo a questo tipo di ‘scherzi, già in passato ha subìto dei disagi analoghi; il più celebre rimane legato all’esordio del Tg5, il 13 gennaio 1992, episodio che in quel caso fu più delicato poiché il primo servizio della prima edizione non partì in nessun modo per diversi minuti, con tanto di giustificazione di circostanza data come ‘una simpaticissima situazione‘, così dichiarò in diretta ai tempi.

Da non dimenticare le sue sfuriate storiche nei fuori onda catturati nell’arco dei suoi 12 anni al timone del Telegiornale di canale 5. Momenti indimenticabili che furono ripresi anche dalla trasmissione di Antonio Ricci ‘Paperissima‘.

Ma si sa, se a Mentana gli sposti per errore la penna con una folata di vento, gli rovini la giornata.

Enrico MentanaLa7