Home Avanti un altro! Analisi Auditel – La sfida L’Eredità vs Avanti un altro del 23 gennaio 2013

Analisi Auditel – La sfida L’Eredità vs Avanti un altro del 23 gennaio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del preserale di mercoledì 23 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 24 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40



Si fa sempre, se possibile, più avvincente la sfida del preserale che coinvolge i due game show che presidiano questa fascia nelle nostre due reti ammiraglie, vale a dire Avanti un altro per Canale5 e L’Eredità per Rai1. I dati che ogni volta analizziamo, dimostrano sempre di più come le due emissioni si equivalgano in termini numerici d’ascolto, scambiandosi la leadership giorno dopo giorno con distacchi molto risicati, dimostrando così come questi due prodotti siano vincenti e difficilmente sostituibili per le due reti che li ospitano.

Vediamo oggi come è andata la sfida di ieri, mercoledì 23 gennaio 2013, partendo con la nostra analisi visiva delle curve dello share minuto per minuto dalle ore 18, dove vediamo avanti la curva blu di Rai1 con gli ultimi tre quarti d’ora della Vita in diretta, scorre infatti vicina alla linea del 20% di share, con la curva arancione di Pomeriggio 5 sotto la linea del 15% di share. Segue al terzo posto la curva verde di Rai3 con il programma Geo & Geo condotto da Sveva Sagramola, curva questa che si appoggia proprio sulla linea del 10%. Affiora sulle altre curve la linea azzurra di Studio aperto su Italia1 che arriva a sfiorare la soglia del 10% di share.

Con la partenza dei preserali L’ Eredità ed Avanti un altro, vediamo sia la curva blu di Rai1 che quella arancione di Canale5 salire, la prima che si porta al 22% e la seconda che si appoggia alla linea del 20% di share. In seguito c’è il consueto testa a testa fra le due curve, con la curva blu che prevale sia a metà che a fine emissione, curva dell’Eredità che chiude con il picco del 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro si ferma stavolta al 22%, chiudendo in sovrapposizione con un gap dell’1,46% rispetto all’Eredità.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Avanti un altro!Carlo ContiL'EreditàPaolo Bonolis