Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per MINDHUNTER

Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per MINDHUNTER

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di novembre 2017

pubblicato 30 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:19

Netflix ha rinnovato per una seconda stagione MINDHUNTER. Nella seconda stagione torneranno Anna Torv, Jonathan Groff, Holt McCallany ma anche Cameron Britton che interpreta il serial killer Ed Kemper. Secondo quanto anticipato dal produttore David Fincher la seconda stagione verterà sul caso dei bambini uccisi ad Atlanta tra il 1979 e il 1981.

I verdetti del 29 novembre

ElementaryUPDATE 21:54 Showtime ha rinnovato Smilf per una seconda stagione. “Dal primo episodio, il punto di vista onestamente rinfrescante di Smilf ha colpito il pubblico, la stampa ed i social media”, ha detto il Presidente della Programmazione del network Gary Levine. “Frankie Shaw è una forza creativa da tenere in considerazione ed adoriamo averla su Showtime. Il suo show è divertente e diretto, acuto ed intenso, irriverente e rivelante, tutto in uno. Non vediamo l’ora di scoprire dove Frankie porterà Smilf la prossima stagione”.

Awesomeness Tv, inoltre, ha rinnovato Zac and Mia per una seconda stagione, mentre la Fox ha ordinato altri sei episodi di Ghosted, portando il totale di puntate della prima stagione a 16.

La Cbs ha ordinato altri otto episodi per la sesta stagione di Elementary, portando così il numero totale di puntate a 21.

I verdetti del 28 novembre

Man with a PlanLa Cbs ha ordinato una stagione completa di Man with a Plan e di Superior Donuts, portando il totale di episodi delle rispettive stagioni a 21.

I verdetti del 27 novembre

Wisdom of the CrowdLa Cbs non ha ordinato ulteriori episodi per Wisdom of the Crowd, rendendone praticamente certa la cancellazione. Alla base della decisione, oltre che gli ascolti non esaltanti della serie tv, anche le accuse di molestie sessuali rivolte al protagonista Jeremy Piven.

I verdetti del 22 novembre

RivieraSky Uk ha rinnovato Riviera per una seconda stagione.

I verdetti del 21 novembre

The Good PlaceLa Nbc ha rinnovato The Good Place per una terza stagione da tredici episodi. La seconda stagione, ora in onda in America, sta avendo una media di 6,2 milioni di telespettatori (2.0 rat.).

I verdetti del 18 novembre

SwatLa Cbs ha ordinato una stagione completa di Swat, che sarà composta da 20 episodi. I primi episodi della serie tv stanno avendo una media di 10,3 milioni di telespettatori. Il network ha anche ordinato altri 3 episodi di 9jkl, per un totale di 16 episodi.

I verdetti del 17 novembre

NashvilleCmt ha cancellato Nashville, dopo averlo salvato dalla cancellazione della Abc: la sesta stagione sarà l’ultima. “Siamo tutti grati ai fan dello show, che hanno convinto Cmt a darci l’opportunità di continuare a raccontare la storia di questi notevoli personaggi”, ha detto il produttore esecutivo della serie tv Marshall Herskovitz. “Vogliamo ricambiare il favore con un’ultima stagione che celebrerà le gioie, le passioni ed i colpi di scena -e l’incredibile musica!- che hanno reso Nashville un entusiasmante viaggio nelle ultime sei stagioni”.

“Dopo più di 120 episodi di indimenticabile televisione, crediamo che a livello creativo sia arrivato il momento per lo show di chiudere in modo trionfale dopo la prossima stagione”, ha aggiunto il Presidente di Lionsgate Television Group Kevin Beggs. “Siamo molto orgogliosi di questo incredibile cast e troupe, della genialità creativa dei nostri autori e del supporto fedele dei nostri partner alla Cmt, Hulu ed Abc Studios. Soprattutto, dobbiamo un grazie ai fan che hanno permesso alla serie di fare questo viaggio incredibile. A loro dobbiamo una sesta stagione come la più memorabile ed entusiasmante di tutte”.

Il network, inoltre, ha anche cancellato Still the King dopo due stagioni.

I verdetti del 16 novembre

LopezTv Land ha cancellato Lopez dopo due stagioni. Nickelodeon, inoltre, ha cancellato Nicky, Ricky, Dicky & Dawn dopo quattro stagioni e School of Rock dopo tre stagioni. “Siamo estremamente orgogliosi di entrambe le serie”, ha detto il network in un comunicato, “e grati ai cast ed alle troupe per il loro lavoro. Gli episodi rimanenti degli show andranno in onda nel 2018”.

I verdetti del 15 novembre

Difficult PeopleUPDATE 20:10 Fxx ha rinnovato You’re the Worst per una quinta ed ultima stagione, che andrà in onda nel 2018. Stephen Falk (creatore della serie, ndr) è stato un incredibile partner creativo con cui lavorare negli ultimi quattro anni, e con questo spirito siamo giunto alla decisione comune di concludere You’re the Worst con la quinta stagione”, ha detto il Presidente delle programmazione originale del network Nick Grad. “La sua visione singolare della serie è stata la sua forza fin dal principio e la nostra decisione, sebbene difficile, permetterà alla serie di concludere alle sue condizioni e nel modo più soddisfacente possibile per i suoi fan. Vogliamo ringraziare Stephen, il cast e la troupe per tutto ciò che hanno fatto nel rendere You’re the Worst una delle migliori comedy in tv”.

“Realizzare You’re the Worst è stata un’incredibile esperienza ed Fx Networks è stato il partner che tutti sognano”, ha aggiunto Falk. “Sono grato di avere l’opportunità di far giudicare come buono o no il mio finale, cosa che ora si dice visto che quello stupido Breaking Bad è finito perfettamente”.

Hulu ha cancellato Difficult People dopo tre stagioni. A confermarlo, su Twitter, Billy Eichner:

“Sì, è vero. DIFFICULT PEOPLE è finito. Grazie a molte persone ma soprattutto a @julieklausner (creatrice della serie tv, ndr). Una voce comica unica e la persona più divertente che conosca. Non vedo l’ora di scoprirà cosa farà. Grazie a tutte le Persone Difficili là fuori che ci hanno seguito”.

I verdetti del 14 novembre

Pappa e CicciaLa Abc ha ordinato un altro episodio del revival di Pappa e ciccia, portando così il numero totale di episodi a 9. I primi cinque sono stati già girati, e pare che il network sia soddisfatto del risultato. Nickelodeon, in oltre, ha rinnovato I Am Frankie per una seconda stagione. “Questa serie ha sviluppato il giusto equilibrio tra personaggi facilmente identificabili che navigano nell’esperienza confusa ma totalmente autentica dell’adolescenza in un contesto di storie a base di tecnologia ed ad alto rischio”, ha detto la Vicepresidente della sezione Serie tv e Film del network Bronwen O’Keefe. “La nozione fantastica di avere capacità da androide mentre si desiderano emozioni umane ha colpito il pubblico, che ha continuato a vedere lo show puntata dopo puntata. La seconda stagione introdurrà nuovi androidi, nuove tematiche, nuove cotte ed un sacco di nuove avventure”.

I verdetti dell’11 novembre

Kevin (Probably) Saves The WorldLa Abc ha ordinato altri tre episodi di Kevin (Probably) Saves The World, portando così il numero totale di episodi della prima stagione a 15. Il network, inoltre, ha ordinato altre tre sceneggiature di The Mayor.

I verdetti del 9 novembre

DynastyThe Cw ha ordinato una stagione completa di Dynasty, nonostante gli ascolti non esaltanti del remake della celebre serie tv (che, però, grazie all’accordo con Netflix è stata distribuita in numerosi Paesi). La prima stagione sarà quindi composta da 22 episodi. Il network, invece, ha deciso di non ordinare una stagione completa di Valor, la cui prima stagione sarà composta da 13 episodi, sebbene la decisione sul rinnovo sarà presa più avanti.

I verdetti dell’8 novembre

ShamelessShowtime ha rinnovato Shameless per una nona stagione, dopo solo un episodio dell’ottava stagione. “Per quanto possa essere difficile per qualsiasi serie tv mantenere semplicemente il pubblico, Shameless ne ha aggiunti molti”, ha detto il presidente del network David Nevins. “Ma non c’è mistero sul motivo. La reputazione della serie di avere personaggi complessi e di essere una comedy profonda -e profondamente contorta- non solo mantiene i telespettatori più longevi, ma sono costantemente in crescita. E creativamente la stagione che è partita domenica è più forte che mai”.

“Siamo molto grati a Showtime per permetterci di fare ancora Shameless”, ha aggiunto il produttore John Wells. “E’ un lavoro per passione (ed un divertimento) per tutti noi”.

I verdetti del 7 novembre

The MickLa Fox ha ordinato altri sette episodi per la seconda stagione di The Mick, portando così il numero totale di episodi a 20.

I verdetti del 5 novembre

The MiddleLa Abc ha ordinato altri due episodi per la nona ed ultima stagione di The Middle, che così avrà un totale di 24 episodi.

I verdetti del 2 novembre

The OrvilleLa Fox ha rinnovato The Orville per una seconda
stagione. “Ancora una volta Seth (MacFarlane, creatore della serie tv, ndr) ha colpito le corde del pubblico”, ha detto il Presidente della sezione Intrattenimento del network Michael Thorn. “Ha sviluppato uno show pieno di ottimismo, drama e del suo tipico humor. Vogliamo ringraziare lui ed il resto del cast di talento, così come i produttori e la troupe, per un’incredibile prima stagione. Non vediamo l’ora di scoprire dove andrà la Orville nella seconda stagione”.

Serie tv rinnovate

MINDHUNTER (seconda stagione)
The Orville (seconda stagione)
Shameless (nona stagione)
I Am Frankie (seconda stagione)
You’re the Worst (quinta stagione)
The Good Place (terza stagione)
Riviera (seconda stagione)
Smilf (seconda stagione)
Zac and Mia (seconda stagione)

Serie tv cancellate

Difficult People (tre stagioni)
Lopez (due stagioni)
Nicky, Ricky, Dicky & Dawn (quattro stagioni)
School of Rock (tre stagioni)
Nashville (sei stagioni)
Still the King (due stagioni)

Episodi aggiuntivi

The Middle (Abc)
The Mick (Fox)
Kevin (Probably) Saves The World (Abc)
Pappa e Ciccia (Abc)
9jkl (Cbs)
Elementary (Cbs)
Ghosted (Fox)

Stagione completa

Dynasty (The Cw)
Swat (Cbs)
Man with a Plan (Cbs)
Superior Donuts (Cbs)

Nessun ulteriore episodio

Wisdom of the Crowd (Cbs)