Maurizio Costanzo Show torna da giovedì 9 novembre su Canale 5

Il popolare talk-show condotto da Maurizio Costanzo torna nella seconda serata di Canale 5.

Maurizio Costanzo Show

Ritorna uno degli appuntamenti più celebri della tv a partire da giovedì 9 novembre su Canale 5, il Maurizio Costanzo Show, giunto alla sua 33° edizione, è una pietra miliare della programmazione Mediaset. La data di (ri)partenza è stata annunciata dall'autore Gabriele Parpiglia al termine di una diretta sul suo profilo Instagram.

Il talk show più longevo del piccolo schermo prenderà il posto de 'L'intervista' che ha occupato lo slot della seconda serata del giovedì su Canale 5 per 4 settimane (si concluderà stasera, in prima serata con l'ospitata di Silvio Berlusconi).


Maurizio Costanzo Show - Il primo ciclo


Nato nel 1982, prima su Rete 4, poi traslocato su Canale 5 nel 1986, il programma si è sempre contraddistinto per il suo stile moderno nel raccontare l'attualità, la cronaca e lo spettacolo, accompagnato da personaggi celebri che hanno riempito il salotto per eccellenza. Una storia continuata a suon di successi e critiche dal pubblico fino al 9 dicembre 2009, data di chiusura del primo ciclo storico durato la bellezza di 27 anni.

Maurizio Costanzo Show - Il ritorno


Nell'autunno 2015, dopo 6 anni di assenza, arriva la decisione di riprendere la trasmissione su Rete 4 in prima serata - emittente in cui era nata 33 anni prima - con un nuovo studio e una nuova scenografia, ma tenendo intatta la formula di base, il talk-show.

La primavera del 2016 riporta alla trasmissione una formula che nelle 33 edizioni si è dimostrata vincente, l'Uno contro tutti' che nella sua storia ha ospitato nomi come Paolo Bonolis, Carmelo Bene, Ambra Angiolini, Emilio Fede, Fabrizio Corona, Simona Ventura o Valeria Marini

L'ultima edizione, andata in onda dal 20 aprile al 25 maggio 2017, viene spostata nuovamente su Canale 5, la rete che ha trasmesso il talk per 23 anni, la trasmissione trasferisce la sua messa in onda dagli studi Voxson di Roma e viene ricollocata nel suo spazio più adatto, la seconda serata, confermandosi un appuntamento sempre apprezzato e seguito dal pubblico con una media di share del 15% e picchi del 20% pari ad 1.200.000 telespettatori in media per 6 puntate.

  • shares
  • +1
  • Mail