Home Notizie Zero e Lode risale negli ascolti. Greco brinda, ma la concorrenza era in ferie

Zero e Lode risale negli ascolti. Greco brinda, ma la concorrenza era in ferie

Zero e Lode risale negli ascolti nel giorno di Ognissanti. Alessandro Greco brinda, ma la concorrenza era in ferie

pubblicato 2 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:20

Il record di stagione, ottenuto però nel giorno in cui i diretti concorrenti erano in ferie. E’ stata una festa di Ognissanti dolce per Alessandro Greco, che con Zero e Lode ha superato la soglia dei 2 milioni, pari al 13% di share.

Il conduttore pugliese non ha commentato ufficialmente il dato, ma si è affidato alla foto di un brindisi pubblicata su twitter.

Mercoledì 1 novembre Canale 5 ha lasciato in cantina un tridente non indifferente: Beautiful, Una Vita e Uomini e Donne. Al loro posto il film con Nicolas Cage City of Angels, che non è andato oltre l’11,38% (1.670.000 spettatori). A risentirne è stato anche Il Segreto che, privo del traino della De Filippi, ha subìto il debole passaggio di testimone.

Discorso simile per Raidue, dove Caterina Balivo si è presa ventiquattr’ore di pausa. A sostituire Detto Fatto un altro movie, Il richiamo dell’Africa.

Era festa, siamo consci! Ma intanto ce la godiamo e siamo felici di aver allietato e intrattenuto così tanta gente in un giorno festivo”. Parole di Francesco Lancia, il ‘signor zero’ del game-show che affianca quotidianamente Greco in trasmissione.

Al di là dell’eccezionalità del giorno festivo, Zero e Lode fa comunque registrare un netto miglioramento rispetto ai responsi delle prime puntate. Lo share, inizialmente spesso inferiore alla doppia cifra, da alcune settimane si attesta sopra l’11%. Ancora troppo poco, forse, per la fascia pomeridiana dell’ammiraglia Rai.

Sarà curioso a questo punto vedere quanti dei nuovi spettatori intercettati mercoledì rimarranno sintonizzati in futuro. Fuoco di paglia, come molti sostengono, o le basi per una potenziale svolta?