Home X Factor X Factor 11, secondo Live: eliminata Virginia Perbellini

X Factor 11, secondo Live: eliminata Virginia Perbellini

Resoconto e fotogallery del 2° Live Show di X Factor 11, in onda su Sky Uno.

pubblicato 2 Novembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:22

Diretta di X Factor 11.

  • 21.20

    E’ subito “magia” all’inizio del secondo Live con la voce unica e inconfondibile di Sam Smith sulle note di Stay with me.

  • 21.25

    Dopo la prima puntata “frizzantina” (così la definisce Cattelan) si riparte con il ritorno al vecchio meccanismo (“più rassicurante per tutti”, dixit il conduttore) e la suddivisione in due manche. Grazie all’iniziativa #UnMareDaSalvare questa sera le scenografie sono state realizzate interamente con plastica riciclata.

  • 21.30

    Enrico Nigiotti propone Quelli che benpensano di Frankie Hi-Nrg Mc in una versione rock-blues. Buona performance. Fedez: “Ho apprezzato lo sforzo di aver rivisitato un genere non tuo, mancavano coraggio e consapevolezza, operazione a metà”. Agnelli: “Non ho capito cosa vuoi veramente essere, ti ho visto in deficit di fiato durante il rap e scarico nel ritornello”. Levante: “Molto credibile su un brano difficile”. La Maionchi ha promesso di non dire parolacce e ironizza sulla scala pentatonica a cui ha alluso Manuel (secondo cui Enrico ne ha fatta una facile con la chitarra): “Ti ho trovato forte”.

  • 21.39

    Per Sem&Stènn The dope show di Marilyn Manson con un arrangiamento elettro-dark. Resa scenica davvero notevole grazie anche ai “mostri” della coreografia. Levante: “Credibili e dall’aria internazionale”. La Maionchi: “Versione più che tenebrosa da asilo infantile”. Fedez: “Avete un’identità, mi è piaciuta l’esibizione ma c’erano troppe voci sotto che coprivano le vostre”. Agnelli: “Talento speciale nel produrre i pezzi e nello stare sul palcoscenico”.

  • 21.52

    Rita Bellanza canta La verità di Brunori Sas. Esibizione meno convincente di altre. La Maionchi: “Buona timbrica ma poca emotività”. Fedez: “Levante le sta dando una patina di ricercatezza che la rende pesante, ciò che lei non è”. Agnelli: “Pezzo troppo difficile per lei adesso, è la mia preferita ma per vincere questa edizione deve lavorare molto di più, in questo brano era fuori intonazione all’inizio”. Levante: “Mi trasmette sempre tantissimo, forse questo brano non suscita tante emozioni, con me l’ha fatto”.

  • 22.01

    Gabriele Esposito si cimenta in The judge dei Twenty One Pilots. Se la cava anche con il rap in inglese. Agnelli: “Anche lui aveva tante voci sotto il ritornello come Sem&Stènn… Vocalmente non c’è niente di nuovo, fuori di qua sarà difficile trovare un grande pezzo e manca una personalità forte”. Levante: “Più credibile e felice in questo brano”. La Maionchi: “Versione carina e allegra”. Fedez: “Molto contento del risultato”.

  • 22.07

    Cattelan, per dimostrare che il programma è in diretta (ovviamente per gag), fa gli auguri al futuro papà Fedez. In prima fila, accanto a Luca Tommassini, c’è la “sua” Chiara Ferragni.

  • 22.13

    Tocca ai Maneskin con Beggin’ di Madcon. Da metà esibizione si alternano nell’andare tra il pubblico che è molto entusiasta. Levante: “Bravissimi, esibizione degna di questo palco”. La Maionchi: “Hanno cantato e si muovono molto bene”. Fedez: “Brano azzeccatissimo che li catapulta in un mood che appartiene loro”. Agnelli: “Bravi”.

  • 22.19

    La manche si chiude con Virginia Perbellini in The dog days are over di Florence and The Machine. Esibizione piena di grinta. La Maionchi: “Pezzo molto complesso, sei stata brava”. Fedez: “Avrei evitato il virtuosismo in falsetto alla fine, molto impreciso. Esibizione parecchio anonima”. Agnelli: “Mancava un po’ di struttura nella voce così come il carisma”. Levante: “Passi da gigante, sono molto contenta”.

  • 22.27

    La seconda ospite della serata è Dua Lipa con il nuovo successo New rules.

  • 22.36

    Ecco il verdetto della prima manche. Enrico commenta così il passaggio del turno a microfono aperto: “Gliel’abbiamo messa nel cu*o!”. Va all’ultimo scontro Virginia.

  • 22.41

    La seconda manche parte con Andrea Radice che propone Make it rain di Ed Sheeran. Con quel timbro può cantare qualsiasi cosa… bene. Fedez: “Scelta rischiosa, bravo a non fare la copia dell’originale”. Agnelli: “Voce bellissima, ottima interpretazione ma il pezzo è una palla gigantesca, mi sono annoiato”. Levante: “Sei una scommessa, voce potentissima che arriva dritta al cuore”. La Maionchi: “Sei forte, canti bene e hai un’anima particolare”.

  • 22.54

    I Ros in Fiori d’arancio di Carmen Consoli, completamente “stravolta”. Levante: “Strepitosi e grintosi, vorrei sentirla urlare di meno e cantare”. La Maionchi: “Sempre la stessa intenzione in alto, alla fine mi annoio”. Fedez: “Preferirei sentirla cantare in maniera diversa”. Agnelli: “Finalmente un modo diverso di cantare, bravi!”.

  • 23.00

    Samuel Storm in Unsteady degli X Ambassadors. Che voce (nonostante la tracheite)! Agnelli: “Voce della Madonna, spessore che nessun altro ha, davvero emozionante”. Levante: “Si sente tutta la ricerca che fa di se stesso quando canta, esce la sua storia”. La Maionchi: “Bravo e intenso”. Fedez: “Trasmettere il proprio vissuto in un’esibizione senza risultare pietista è la cosa più bella per questo programma”.

  • 23.07

    Camille Cabaltera in Chandelier di Sia. Performance molto “teatrale”. La Maionchi: “Hai cantato bene, mi è mancata un po’ di emozione”. Fedez: “Tecnicamente bene, grande esercizio di stile, questo è il brano più coverizzato nei talent, non c’era un’identità ma una playlist di Spotify creata per una 18enne”. Agnelli: “Grande tecnica, bella voce ma cover troppo simile all’originale, devi osare di più”. Levante: “Amo questo brano, sei stata all’altezza delle difficoltà, tu spacchi il cul0”.

  • 23.16

    Lorenzo Licitra in Miserere di Zucchero per unire le parti lirica e pop-blues. Solo lui poteva riuscirci al meglio. Fedez: “Vocalmente sei fortissimo, mi sembravi la versione solista de Il Volo ma chi sei veramente tu? Esibizione da musical, fuori contesto”. Agnelli: “Non puoi fare né lirica né pop, puoi fare tutte e due le cose senza ricorrere ai soliti cliché”. Levante: “Sembrava un po’ bipolare”. La Maionchi: “Mi sei piaciuto, mi sono divertita”.

  • 23.25

    Ritorna Sam Smith con il nuovo singolo Too good at goodbyes. Pazzesco per la voce… ma è in playback. Anzi no, vedi precisazione di X Factor.

  • 23.35

    Verdetto della seconda manche. Meno televoti per i Ros.

  • 23.37

    All’ultimo scontro Virginia canta al pianoforte Rise up di Andra Day e i Ros (ri)propongono Svalutation di Adriano Celentano.

  • 23.48

    Levante elimina i Ros, Manuel Agnelli elimina Virginia Perbellini, Fedez elimina Virginia, Mara Maionchi elimina i Ros. Si va al Tilt. Il pubblico ha 200 secondi per televotare il preferito.

  • 23.54

    Il televoto condanna Virginia. La prossima settimana ospiti Michele Bravi e Harry Styles.

Stasera, giovedì 2 novembre, alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda il secondo live di X Factor 11 con Alessandro Cattelan e lo seguiremo in liveblogging.

X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara

Mara Maionchi, la giudice degli Over, scende in campo con tre talenti molto diversi tra loro: Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti e Andrea Radice.

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi: i Måneskin, i Ros e Sem & Stènn.

Levante è giudice delle sue adorate Under Donne: Rita BellanzaCamille Cabaltera e Virginia Perbellini.

Fedez è con gli Under Uomini: Gabriele Esposito e Samuel Storm.

X Factor 11-2° Live, i brani assegnati ai concorrenti nella puntata di giovedì 2 novembre 2017

Mara ha assegnato ad Andrea Radice Make it rain di Ed Sheeran, a Lorenzo Licitra Miserere di Zucchero e a Enrico Nigiotti Quelli che benpensano di Frankie Hi-Nrg Mc. Manuel Agnelli ha scelto Beggin’ di Madcon per i Maneskin, The dope show di Marilyn Manson per Sem&Steen, Fiori d’arancio di Carmen Consoli per i Ros. Levante ha dato Chandelier di Sia per Camille Cabaltera, The dog days are over di Florence and The Machine per Virginia Perbellini e il brano di Brunori Sas La verità per Rita Bellanza. Infine Fedez si rimbocca le maniche per sollevare gli umori della propria squadra un po’ scossa per l’eliminazione di Lorenzo: il giudice degli Under Uomini può contare su Gabriele Esposito e Samuel Storm. Affida al primo The judge dei Twenty One Pilots e al secondo Unsteady degli X Ambassadors.

X Factor 11-2° Live, il tema sociale e gli ospiti della puntata di giovedì 2 novembre 2017

Il tema di questa settimana è “Un mare da salvare”, la campagna che Sky sta portando avanti per la tutela delle acque marine. Il gruppo Sky ha deciso di usare la propria voce per sensibilizzare le persone e ispirarle ad agire per salvaguardare i mari, supportando soluzioni innovative e impegnandosi in prima persona. Il padrone di casa racconterà come le scenografie e gli abiti della puntata siano stati realizzati in plastica riciclata e inviterà tutti a condividere questo impegno per proteggere il pianeta. Gli oceani occupano, infatti, ¾ del nostro pianeta, circa il 70% dell’ossigeno proviene dal mare, più che da tutte le foreste tropicali del mondo, e i mari sono la principale fonte di proteine per più di un milione di persone. Al momento ci sono circa 5 trilioni di pezzi di plastica negli oceani, 8 milioni di tonnellate di plastica che finiscono nell’oceano ogni anno e che ci rimarranno per sempre. Entro il 2050 il peso della plastica negli oceani potrebbe superare quello dei pesci e il Mediterraneo, il mare a noi più vicino, ha uno dei tassi di densità di plastica più alti del mondo. Solo con le piccole azioni quotidiane di tutti si riuscirà a determinare un futuro migliore per i nostri mari e per la terra in generale.

Ospiti il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith con il suo secondo, attesissimo album The thrill of it all in uscita il 3 novembre e la pop star Dua Lipa, il cui suo nuovo successo New rules, con oltre 1 miliardo di stream e più di 860 milioni di visualizzazioni del suo video, è tra i brani più ascoltati al mondo.

X Factor 11-Live, il televoto

Effettuando il login con SKY ID sul sito www.xfactor.sky.it si può sostenere il cantante preferito. Ci sono a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez optino per il Tilt.

Si possono votare i beniamini anche dai social network.

Da quest’anno, attraverso Messenger di Facebook, si può esprimere la preferenza con un messaggio alla pagina di Sky Uno HD o di X Factor Italia: “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”!

Anche su Twitter basta seguire gli account ufficiali X Factor e quello di Sky Uno HD e inviare la preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni Tilt tramite Messaggio Diretto digitando “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”! Ad esempio: “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO 01”.

Ma attenzione. Affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso e l’account deve essere verificato e dunque autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account di X Factor Italia e Sky Uno, basta inviare un sms al 342.4112667, al costo del proprio piano tariffario.

Le modalità di voto non sono finite qui: basta scaricare l’App di XF 2017, fare il Login con Sky ID, Facebook o Twitter ed esprimere la preferenza.

Su Smartwatch, invece, basta aprire l’App di X Factor 2017, effettuare il login dall’App sul device (smartphone o tablet) e votare tappando sul codice del concorrente preferito o dire il codice a voce alta.

Se si è in possesso di un decoder Sky, quando si è sintonizzati su Sky Uno HD, il voto può essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva si può scorrere fino a trovare il nome che si vuole votare durante la diretta. Il decoder deve essere connesso a Internet.

Tutte le modalità di voto sono attive solamente durante la diretta di #XF11 ogni giovedì sera su Sky Uno HD, dal momento dell’annuncio di apertura del voto fino a chiusura.

X Factor Italia 2017 | Dove vederlo in tv e in streaming

X Factor 2017 – Live: In diretta il giovedì dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD
Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e Now Tv.

X Factor Italia 2017 | Second Screen

X Factor ha un sito ufficiale, xfactor.sky.it, ed è presente su tutti i social.

Twitter: @Xfactor_Italia
Topic ufficiale: #XF11
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia

X Factor