Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Roma-Inter fra Extreme Makeover Home Edition Italia e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Roma-Inter fra Extreme Makeover Home Edition Italia e Chi l’ha visto

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 23 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 24 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

Sulla prima rete della Rai è andata in onda ieri sera, mercoledì 23 gennaio 2013, la telecronaca diretta dell’incontro di calcio fra la Roma e l’Inter, valevole per la Coppa Italia, a cui Canale5 ha controprogrammato lo spettacolo Extreme Makeover Home Edition Italia. Su Rai2 è andata in onda la pellicola Tutta colpa dell’amore, mentre Rai3 ha di nuovo trasmesso il programma Chi l’ha visto. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata del programma condotto da Daniele Bossari Mistero, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio Il collezionista di ossa. La proposta di La7 per la serata di ieri è stata il talk show Le invasioni barbariche. Vediamo come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede avanti la curva blu del Tg1 di un paio di punti su quella arancione del Tg5, entrambe che scorrono nettamente davanti nella corsia che va dal 20 al 25% di share, segue a debita distanza la curva nera del Tg La7 ferma al di sotto della soglia del 9% di share. La sfida dell’access time vede un bel duello, sostanzialmente pari fra la curva arancione di Striscia notizia, che parte dal 18% e chiude al 25% e quella blu di Rai1 con le battute iniziali della semifinale di calcio di Coppa Italia fra Roma ed Inter.

Prime time con la curva blu di Roma-Inter che rimane nettamente al comando nei pressi della linea del 25% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con la prima puntata di Extreme Makeover Home Edition, quest’ultima che scorre appena al di sopra della linea del 15% di share, in leggero calo nel corso della prima serata. Terza piazza per la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, curva questa che scorre appena al di sotto della linea del 15% di share, quindi quarto posto per la curva rossa di Rai2 con il film Tutta colpa dell’amore. Picco finale di Roma-Inter all 26% di share, quindi resto della seconda serata con il finale di Extreme Makeover Home Edition al 20% di share, chiusura di Chi l’ha visto al 16%, quindi dalle 23:30 circa in poi abbiamo la leadership della curva blu di Porta a porta al 17% di share, inizialmente tallonata dalla curva azzurra di Italia1 con il finale di Mistero. Partenza al 6% per le Le Invasione barbariche, poi calo al di sotto della linea del 5% per poi toccare di nuovo il 6% a fine emissione.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi