Home Stranger Things Halloween 2017, dieci costumi ispirati alle serie tv

Halloween 2017, dieci costumi ispirati alle serie tv

TvBlog vi consiglia dieci costumi facilmente riproducibili, ispirati ai personaggi più celebri delle serie tv

pubblicato 31 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:28

Halloween è arrivato ed, all’ultimo minuto, un vostro amico vi invita ad una festa in costume. Ma voi, che per questa festa avete un livello di interesse che sfiora lo zero, non avete la minima idea di come vestirvi, nè la voglia di passare il resto della giornata per negozi a trovare il costume adatto all’occasione.

Niente paura: le serie tv corrono in vostro soccorso: quanti personaggi hanno un look facilmente riproducibile e sicuramente d’effetto? Su TvBlog ve ne segnaliamo dieci, prendendo spunto dalla serialità più recente e d’impatto. Forse non tutti gli invitati potranno capire al volo da chi siete vestiti, ma sicuramente avrete successo con tutti gli appassionati di telefilm come voi.

Negan (The Walking Dead)

The Walking DeadUna giacca di pelle è praticamente tutto quello che vi serve: tenetela aperta o chiusa, basta che vi acconciate con la giusta quantità di gel per capelli (se avete la barba incolta meglio ancora) e vi alleniate a fare uno sguardo strafottente e sicuro di sé. Ovviamente, non pensate neanche di uscire di casa senza la fidata Lucille (con cui minacciare le zucche -gli ortaggi, non le teste dei vostri amici!-).

Olivia Pope (Scandal)

Olivia PopeUn abito elegante ma semplice, che denoti la vostra determinazione nel portare a termine anche la vostra presenza alla festa, per poter dire a fine serata “It’s handled”. Necessario portarsi dietro anche l’immancabile cappellone stiloso, una borsa capiente per contenere foto e file compromettenti delle persone che potreste incontrare ed un buon bicchiere di vino rosso sempre in mano.

Undici (Stranger Things)

eleven.jpg Questo look vi dà in realtà due opportunità di scelta: potete vestirvi come la Undici della prima stagione, con abitino della domenica, giacca blu e parrucca bionda (lo sguardo minaccioso lo dovete fare da voi), oppure come quella della seconda stagione, con una comoda salopette e tanti ricci in testa. Attualissimo.

Daenerys Targaryen (Game of Thrones)

Game of ThronesAnche in questo caso, due opzioni di scelta: o prendete un abito lungo che non usate più, lo strappate e bruciacchiate in qualche parte ed uscite come la Regina dei Draghi dopo aver dato alla luce i suoi tre figli, oppure vi procurate un abito ben più rigoroso, coperto e da guerriera. Per i draghi, rivolgetevi ai negozi di giocattoli più vicini a voi.

Frank Underwood (House of Cards)

House of CardsBasta un completo giacca e cravatta per trasformarsi, per una sera, nel Presidente degli Stati Uniti. Per diventare più credibili, è consigliabile ogni tanto girarsi e parlare nel vuoto, pensando di rompere la quarta parete. Oppure, di minacciare qualche amico.

Difred (The Handmaid’s Tale)

The Handmiad's TaleUn abito lungo rosso, che vi copra bene, è indispensabile. Poi un bel copricapo bianco, che serva da paraocchi. Un po’ scomodo per vedere se alla festa c’è qualcuno che conoscete, ma a seconda degli invitati susciterete grande entusiasmo o grande inquietudine. Se poi siete in più persone ad essere vestite così, allora la rivoluzione potrebbe essere davvero cominciata.

Padre Marcus e Padre Tomàs (The Exorcist)

The ExorcistCostume abbastanza classico, da sacerdote, senza particolari orpelli. E se qualcuno vi critica per l’eccessiva banalità, potrete sempre bagnarlo con la boccetta d’acqua che avrete in tasca ed urlare “Esci da questo corpo!”.

Elliot Alderson (Mr. Robot)

Mr. RobotUna felpa nera con cappuccio, sguardo basso ed un portatile a disposizione: potreste sembrare qualcuno finito alla festa per sbaglio. Ma quando tirerete fuori la maschera di Mr. Robot ed inizierete ad urlare quanto disprezzate la società, tutto sarà più chiaro (almeno per voi).

Jack Bauer (24)

24Abbigliamento comodo, con possibile giubbotto antiproiettile e pistola d’ordinanza. Avete un auricolare bluetooth a casa? Portatevelo dietro: vi servirà per fingere di comunicare con il Ctu. Ed ogni tanto piazzate un “Maledizione!” durante la conversazione, ma attenti a non finire troppo sul politico.

Walter White (Breaking Bad)

Breaking BadPremessa: per diventare come lui dovrete necessariamente rasarvi la testa. Poi, sbizzarritevi con il look del pilot, ovvero camicia verde e mutande (solo per feste al coperto), quello del Water “cuoco”, con tuta gialla e maschera anti gas, oppure di Heisenberg, vestito di nero con immancabile cappello. Ovviamente, portatevi dietro delle caramelle blu: guai ad uscire senza.

Stranger Things