Halloween 2017 in tv: la programmazione speciale per la Notte delle Streghe

Halloween in tv passa per cartoons e film a tema (ma neanche tanti).

happy-halloween.jpg

L'appuntamento con Halloween in tv non è particolarmente nutrito: la Notte delle Streghe non disturba il sonno dei responsabili dei palinsesti tv italiani, soprattutto delle generaliste.

Tra le reti free, infatti, solo Tv8 celebra Halloween proponendo martedì 31 ottobre in prima serata il film d'animazione Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky.

Il resto lo offrono Sky Cinema, Paramount Channel, per i maggiorenni e famiglie e il gruppo Nickelodeon per i più piccini. Vediamo nel dettaglio le loro proposte.

Halloween 2017 su Paramount Channel


rosemarys-baby.jpg

Continuiamo a parlare di canali free dando un'occhiata alla programmazione speciale di Paramount Channel (DTT, 27) che offre due serate a tema, quelle di lunedì 30 e martedì 31 ottobre.
Lunedì 30 ottobre alle 21.15 appuntamento con il film Rosemary’s Baby (1964, di Roman Polanski), seguito da Un lupo mannaro americano a Londra (1981, di John Landis).

Martedì 31 alle 21.15, sarà la volta di La vera storia di Jack Lo Squartatore, il film dedicato al più famoso ed enigmatico serial killer della storia, diretto nel 2001 dai fratelli Hughes con Johnny Depp. Si continua poi con la pellicola del grande regista Tim Burton, Beetlejuice – Spiritello Porcello, un classico del genere.

Halloween 2017 su Cine Sony


Restando in argomento 'cinema e canali free', la serata di Halloween vede scendere in campo anche Cine Sony (DTT, 55) con una prima e seconda serata a tema.

Si parte alle 21.00 con il film Wolf - La belva è fuori di Mike Nichols con Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer e James Spader: Nicholson interpreta Will Randall, caporedattore in rovina di una grande casa editrice, che inizia a mostrare comportamenti da licantropo in seguito al morso di un lupo. In crisi a causa del lavoro e dopo la scoperta del tradimento della moglie con l’odiato collega Stewart Swinton (Spader), Will si scopre sempre più temerario e ansioso di superare nuove sfide. Troverà di nuovo l’amore con Laura Alden (la Pfeiffer) e tenterà di vendicarsi sui dipendenti. Nel cast anche un giovanissimo David Schwimmer, futuro Ross di Friends.

In seconda serata, dalle 23.20, in programma il film Echi mortali con Kevin Bacon nel ruolo di Tom che dopo aver partecipato a una seduta di ipnosi inizia ad avere esperienze paranormali, convincendosi che qualcun altro vive nella sua casa insieme alla sua famiglia.

Happy Halloween su Sky Cinema


DF-02825modified - Seated on the floor: the twins (Thomas and Joseph Odwell), Fiona (Georgia Pemberton) and Hugh (Milo Parker), Left to right: Emma (Ella Purnell), Jake (Asa Butterfield), Horace (Hayden Keeler-Stone), Miss Peregrine (Eva Green), Enoch (Finlay Macmillan), Claire (Raffiella Chapman), Bronwyn (Pixie Davies) and Olive (Lauren McCrostie) - are the very special residents of MISS PEREGRINE’S HOME FOR PECULIAR CHILDREN. Photo Credit: Leah Gallo.

Sky Cinema si fa in 4 per Halloween 2017:  Sky Cinema Uno, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family e Sky Cinema Max propongono una programmazione all'insegna di streghe e zombie per un Happy Halloween da passare a casa, davanti alla tv, tra prime visioni e grandi classici.

Lunedì 30 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD: in prima tv Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton con Eva Green e Asa Butterfield. Adattamento cinematografico del romanzo di Ranson Riggs “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”, la pellicola racconta le avventure di Jacob, un sedicenne cresciuto in Florida con l’amato nonno Abraham che, alla morte di quest’ultimo, decide di partire per il Galles alla ricerca della verità sul suo passato e su Miss Peregrine, una giovane donna che in gioventù lo aveva accolto nel suo magico orfanotrofio.

Altra prima tv martedì 31 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Hits, con The Rocky Horror Picture Show: Let's do the time warp again, il remake diretto da Kenny Ortega con Laverne Cox e Tim Curry. In una notte tempestosa, i due fidanzati Brad e Janet si ritroveranno nel castello del dottor Frank-N-Furter per assistere ad avvenimenti unici e misteriosi.

La giornata di martedì inizia su Sky Cinema Family alle 8.00 - e prosegue fino al preserale - con una vera e propria maratona che include, fra gli altri, Spiderwick - Le cronache e Piccoli brividi; su Sky Cinema Max, invece, spazio a una programmazione per adulti dalle 23.10 con una selezione 'horror/thriller' con titoli come The Ring e It Follows.

Halloween 2017 su Nickelodeon


Tante maratone a tema Halloween su Nickelodeon (Sky 605-606): sabato 31 ottobre dalle 20.00 Spongebob, Maratona da urlo, con una puntata di Halloween inedita, realizzata in stop-motion. Da non perdere, inoltre, anche un episodio speciale, inedito, di "A casa dei Loud e quelli a tema de I Thunderman e School of Rock.

Su Nick Jr, invece, martedì 31 ottobre dalle 18.00 andrà in onda la “Maratona Dolcetto o Scherzetto!”, composta da una ricca selezione di episodi paurosi delle serie animate preferite dal pubblico prescolare, in onda anche il giorno dopo, 1° Novembre, dalle 13.00.

Halloween 2017 su Comedy Central


Per la sera di Halloween, Comedy Central (Sky, 124) ha una programmazione di 'spirito' che parte alle 21.00 di martedì 31 ottobre con il film RIPD - Poliziotti dall’aldilà per proseguire fino a notte inoltrata con le serie che hanno celebrato in maniera ironica Halloween nelle loro puntate da Friends a The Middle, passando per South Park e Brooklyn Nine Nine.

  • shares
  • +1
  • Mail