Home Tale e quale show Tale e quale show 7, puntata del 27 ottobre: vince Filippo Bisciglia-Ligabue

Tale e quale show 7, puntata del 27 ottobre: vince Filippo Bisciglia-Ligabue

Resoconto e fotogallery della puntata di Tale e quale show 7 del 27 ottobre 2017, in onda su Rai1.

pubblicato 28 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:23

Diretta di Tale e quale show 7.

  • 21.28

    Carlo Conti in apertura annuncia di aver parlato poco fa al telefono con Fabrizio Frizzi (che fu anche concorrente di Tale e quale show): “Ci sta seguendo, torna presto perché abbiamo bisogno di te”.

  • 21.31

    Ecco la classifica generale dopo le prime 5 puntate. Prima è Annalisa Minetti. Conti saluta anche Donatella Rettore che si è ritirata dal programma ma può festeggiare il primo posto tra i vinili con il suo “best of”.

  • 21.38

    Claudio Lippi, ultimo in classifica, si trasforma in Nicola Di Bari e canta La prima cosa bella. Tanta buona volontà ma non ci siamo proprio…

  • 21.41

    Lippi è rimasto ancora in bianco e nero. Per la Goggi “ha preso benissimo le impostazioni della bocca”. Montesano riconosce il diastema, cioè i denti separati: “Il trucco è bello, più che di Bari però mi parevi di Cerignola”. De Sica: “Bene, bravo, è la prima cosa bella che hai fatto!”.

  • 21.46

    Platinette diventa James Brown e canta I feel good. Anche in questo caso siamo lontani anni luce dall’originale…

  • 21.49

    Si alza in piedi solo De Sica: “La pelle nera ti dona”. E anche Conti ci scherza su, visto che solitamente la “pelle nera” ce l’ha lui. Montesano: “Ha fatto un bel brown”. La Goggi: “Mi sono divertita moltissimo”.

  • 21.55

    Filippo Bisciglia “è” Ligabue in Piccola stella senza cielo. La prima esibizione della serata che merita davvero, grosse similitudini sia per il timbro che per l’aspetto fisico.

  • 21.58

    Montesano ironizza sull’aria di Correggio, città natale di Ligabue. La Goggi: “La scorsa settimana ero rimasta perplessa sull’imitazione di Jovanotti, stavolta hai cantato con il cuore”. De Sica: “Dalla stalla di Jovanotti alla stella di Ligabue, bravissimo”.

  • 22.04

    Alessia Macari interpreta Alexia in Dimmi come… Somiglianza davvero impressionante! E l’originale sembra apprezzare…

  • 22.06

    La vera Alexia non resiste: “Mio marito farebbe cambio per queste…”. E allude al seno della sosia. De Sica: “Sei proprio uguale!”. La Goggi: “Potenza incredibile, piena di vita e vocalmente preparata”. Montesano: “Grande energia, molto intonata, si è mossa bene, ogni settimana migliora”.

  • 22.12

    Valeria Altobelli alias Annie Lennox in Why. Cercasi voce e somiglianza…

  • 22.14

    La Goggi: “Bella prova e numero magico”. De Sica: “Lei, senza protesi e trucco, è arrivata alla grande classe di Lennox”. Montesano: “Ci somiglia quasi senza orpelli”.

  • 22.21

    Marco Carta si cimenta nell’impegnativa imitazione di Rino Gaetano in A mano a mano. Ancora una volta non delude i suoi tanti fan. Somiglianza fisica incredibile. Meritata standing ovation!

  • 22.24

    La Goggi: “Bellissimo, bravissimo”. Montesano: “Non ti sei incartato per niente, carta vincente!”. De Sica: “Sei stato subito bravo in questo programma, unico, tale e quale!”.

  • 22.36

    Dario Bandiera diventa Tony Hadley ed esegue Gold. I truccatori si sono superati ma sul piano canoro le pecche sono evidenti…

  • 22.38

    Bandiera ammette: “La mia voce mi ha un po’ abbandonato”. De Sica: “Bravo”. La Goggi: “Mi è piaciuto tantissimo, atteggiamenti giusti, voce uguale”. Montesano: “Grande canna”.

  • 22.47

    Federico Angelucci trasformato nel “reuccio” della canzone italiana Claudio Villa in Granada. Tanto di cappello per gli acuti e il timbro simili all’originale. Altra standing ovation!

  • 22.50

    De Sica: “Voce pazzesca, il trucco mi ricorda Ettore Andenna…”. La Goggi: “Vocalità incredibile, tecnica simile a quella di Claudio ma la voce non era chiara come la sua”. Montesano: “Trucco tra Favino e Donadoni ma fiato incredibile”.

  • 23.00

    Piero Mazzocchetti “costretto” a ballare per la prima volta per riprodurre la sensualità di Tom Jones in Sex bomb. L’intenzione c’è…

  • 23.04

    Montesano: “Bravo”. La Goggi infierisce: “Versione sexy dentro, per fortuna la voce era tutta fuori”. De Sica: “Fisicamente bomb, come interpretazione una bomba alla crema”.

  • 23.09

    Edy Angelillo “cambia sesso” per proporre Angelo Branduardi in La pulce d’acqua. Le movenze sono quelle… e basta.

  • 23.12

    La Goggi: “Molto divertente, leggera e soave”. De Sica: “La parrucca non serviva, complimenti”. Montesano: “Molto carina, hai preso lo spirito di questo musicista”.

  • 23.15

    Benedetta Mazza alias Claudia Mori in Non succederà più. E’ davvero la moglie di Adriano Celentano! Ma la voce dov’è?

  • 23.19

    La Goggi: “Somigliantissima, anche nel modo sereno di stare sul palcoscenico”. Montesano: “Graziosa, ha preso il ritmo, abbastanza somigliante”. De Sica: “Uguale uguale, lei è meglio mora che bionda”.

  • 23.24

    Dulcis in fondo la prima in classifica Annalisa Minetti che conferma di essere incinta e si trasforma in Barbra Streisand per The way we were. Altra performance dignitosa sotto ogni punto di vista ma meno efficace di altre.

  • 23.27

    Montesano: “Sempre perfetta ma somiglianza non aderente nella vocalità”. La Goggi: “In alcuni momenti ha adoperato il naso, in altri si è sentita Annalisa”. De Sica: “Sembra Dalida ma è sempre brava”.

  • 23.31

    Stasera Gabriele Cirilli è il personaggio di Kung fu panda. I bambini apprezzeranno… forse.

  • 23.37

    Ecco le imitazioni di venerdì prossimo: Claudio Lippi-Adriano Celentano, Platinette-Bobby Solo, Filippo Bisciglia-Claudio Baglioni, Alessia Macari-Mariah Carey, Valeria Altobelli-Noa, Marco Carta-Pharrell Williams, Dario Bandiera-Andrea Bocelli, Federico Angelucci-Freddie Mercury, Piero Mazzocchetti-Mino Reitano, Edy Angelillo-Roberta Kelly, Benedetta Mazza-Malika Ayane, Annalisa Minetti-Lara Fabian.

  • 23.43

    Ecco i voti assegnati da Montesano che premia Bisciglia-Ligabue.

  • 23.45

    La classifica dopo i voti della Goggi che mette al primo posto Carta-Gaetano.

  • 23.47

    De Sica: “Per la prima volta la mia classifica è identica a quella della Goggi”. Dunque Carta per ora è primo…

  • 23.49

    Lippi dà i 5 punti a Platinette (su Domenica In tra il serio e il faceto: “Non so neanche se ci vado…”), Platinette nomina Angelucci, Bisciglia vota la Mazza, la Macari indica Bisciglia, la Mazza sceglie Bisciglia, Carta ha apprezzato la Angelillo, Bandiera opta per Mazzocchetti, Angelucci indica la Angelillo, Mazzocchetti opta per la Altobelli, la Angelillo preferisce Angelucci, la Minetti sceglie Carta, la Altobelli si complimenta con Bandiera.

  • 0.00

    Ed ecco la classifica finale: al 12° posto Lippi, all’11° la Mazza, al 10° Mazzocchetti, all’8° la Minetti e Platinette, al 7° la Altobelli, al 6° Angelucci, al 5° la Macari, al 4° Bandiera, al 3° la Angelillo, al 2° Carta (“l’eterno secondo”), vince Bisciglia.

  • 0.02

    E si chiude con Filippo Bisciglia-Ligabue che canta Piccola stella senza cielo. Accanto a sé vuole proprio Marco Carta… riuscirà prima o poi a vincere (se lo meriterebbe)?

Stasera, venerdì 27 ottobre 2017, in prima serata su Raiuno andrà in onda la sesta puntata di Tale e quale show 7, il talent vip di dedicato alle imitazioni di cantanti famosi condotto da Carlo Conti. Consueto liveblogging su Tvblog.

Tale e quale show 2017, i concorrenti

Nel cast la showgirl Valeria Altobelli e l’attrice Edy Angelillo, il cantante vincitore di Amici 6 Federico Angelucci e il conduttore televisivo Filippo Bisciglia, un vincitore del Festival di Sanremo (e di Amici 7), Marco Carta, un’altra showgirl, Alessia Macari, e la conduttrice Benedetta Mazza, il tenore Piero Mazzocchetti e un altro vincitore di Sanremo, la cantante Annalisa Minetti, uno dei personaggi più eclettici della televisione, Mauro Coruzzi-Platinette, l’imitatore Dario Bandiera e, infine, un indimenticato giudice di cinque edizioni precedenti, Claudio Lippi.

Tale e quale show 2017, la giuria

La giuria vede come sempre la partecipazione di Loretta Goggi, Enrico Montesano (per lui si tratta della seconda esperienza consecutiva) e il gradito ritorno di Christian De Sica, già in veste di giurato in quattro trascorse edizioni.

Tale e quale show 2017, il meccanismo

Il programma vede dodici personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando in tutto e per tutto i big della musica nazionale e internazionale, cantando sempre rigorosamente dal vivo, “aiutati” dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” (Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi ed Emanuela Aureli) che lavora per renderli il più possibile simili alle star che vanno ad impersonare.

Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottopongonp” ai voti della giuria incaricata di valutarne le prestazioni con un voto che si somma a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglie di assegnare ad un concorrente rivale.

Anche quest’anno non ci sono eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione è decretato il vincitore di puntata ed èstilata una classifica parziale che porta alla proclamazione del vincitore finale.

A “decidere” i big che devono essere imitati nella puntata successiva l’ormai nota “roulette-slot machine”.

Tale e quale show 2017, Gabriele Cirilli e la missione impossibile della puntata di venerdì 27 ottobre

Ospite d’onore fuori gara, con le sue missioni “impossibili” e con la sua simpatia, Gabriele Cirilli, fedelissimo del varietà, pronto a nuove “sfide” da portare a termine. Stavolta vestirà i panni di Kung Fu Panda.

Tale e quale show 2017, le esibizioni-imitazioni della sesta puntata di venerdì 27 ottobre

Valeria Altobelli dovrà “immedesimarsi” in Annie Lennox, Edy Angelillo se la vedrà con l’estro di Angelo Branduardi, Federico Angelucci ricorderà il mito del “reuccio” Claudio Villa, Dario Bandiera imiterà l’ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, Filippo Bisciglia sarà impegnato con Ligabue, Marco Carta omaggerà l’ironia in musica di Rino Gaetano, Claudio Lippi sarà alle prese con Nicola Di Bari, Alessia Macari si metterà alla prova con l’energia di Alexia, Benedetta Mazza vestirà i panni di Claudia Mori, Piero Mazzocchetti e Annalisa Minetti interpreteranno due icone della musica come Tom Jones e Barbra Streisand, Mauro Coruzzi (Platinette) porterà sul palco il ricordo di James Brown.

Tale e quale show 2017 | Dove vederlo in tv e in streaming

La puntata andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21.25, su Rai1 e sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Il giorno dopo la puntata sarĂ  visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv.

Tale e quale show | Second Screen

Tale e quale show è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

La trasmissione condotta da Carlo Conti si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.

E’ presente pure su Twitter con l’account ufficiale @taleequaleshow. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #taleequaleshow.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su Tvblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.25.

Tale e quale show