I consigli di TvBlog
Home Il Sabato Italiano, Eleonora Daniele arruola Maurizio Ferrini

Il Sabato Italiano, Eleonora Daniele arruola Maurizio Ferrini

Maurizio Ferrini ha trovato lavoro grazie a Eleonora Daniele.

pubblicato 26 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:40

Maurizio Ferrini ha trovato lavoro, merito di Eleonora Daniele. Il comico di Cesena, conosciuto dai più per il personaggio della Signora Coriandoli, sabato scorso aveva raccontato a Il Sabato Italiano la sua depressione. “Ho detto dei no all’inizio della carriera e se dici no a persone importanti poi rimani da solo. Se non vai in televisione e al cinema, non ti chiama nessuno. Ho sofferto anche la fame, sono stato abbandonato da tutti. Poche persone mi sono rimaste accanto. Mi sono concentrato su me stesso, devo tanto alla fede: Dio mi ha aiutato”, ha dichiarato.

Addirittura, era cominciata a girare una voce infamante su Ferrini: “C’era una chiacchiera che io fossi inaffidabile e fuori di testa… assurdo. Nemmeno persone importanti come Arbore o Baudo o Ricci sono riusciti a riportarmi in televisione, hanno trovato un muro invalicabile davanti a loro. Non si spiegavano come fosse possibile”. E dire – appunto – che Ferrini ha lavorato coi più grandi.

Ora, però, la svolta. Eleonora Daniele ha deciso di dargli una seconda opportunità e l’ha arruolato per il suo Sabato Italiano, in onda ogni sabato pomeriggio dalle ore 15 su Rai 1. “Tu sei un numero uno, sei un signor professionista e sei molto bravo. Non sapevo di questo tuo momento difficile. Voglio che tu stia con me in questi mesi di lavoro. Non ti molliamo più”, gl’ha detto.