Home Serie Tv Valentina Bellè a Blogo: “Che paura recitare in una commedia (e che fatica indossare la coda da Sirena)!” (VIDEO)

Valentina Bellè a Blogo: “Che paura recitare in una commedia (e che fatica indossare la coda da Sirena)!” (VIDEO)

L’attrice, già visti ne I Medici, è la protagonista di Sirene: “Ero terrorizzata, non sapevo se sarei stata all’altezza di un ruolo così comico”

pubblicato 25 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:44

A margine della conferenza stampa di presentazione di Sirene, la serie ideata da Ivan Cotroneo e diretta da Davide Marengo in onda su Rai1 da giovedì 26 ottobre alle ore 21.20 Blogo ha intervistato Valentina Bellè. L’attrice completa il cast formato da Luca Argentero (video intervista), Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese, Michele Morrone e Massimiliano Gallo.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Sirene | Valentina Bellè è Yara

La sirena che è destinata a proseguire la specie non conosce molto dell’amore. Del resto tra i marini non si parla di sentimenti, quella è una prerogativa degli esseri umani. Ma quello che Yara sa è che prima che Ares se ne andasse, abbandonandola, lei aveva un futuro, dei progetti, dei sogni, una vita felice da vivere con tante piccole sirene e piccoli tritoni da far nascere e accudire, ed ora tutto sembra perduto. Certo, anche Yara ha le sue colpe: le sirene sono abituate a comandare, e lei ha il suo bel caratterino, un po’ bisbetico, poco incline al compromesso. Sarà dunque compito di un umano, un umano gentile, farla riflettere su cosa sia davvero l’amore e cosa voglia dire voler bene e prendersi cura di qualcuno? E tra una lezione e l’altra quell’amore mai conosciuto potrebbe davvero sbocciare, nel modo più imprevisto e strano possibile.