Home Notizie Serie Tv, novità: Issa Rae produce un drama per HBO; una famiglia di supereroi mediorientali per ABC

Serie Tv, novità: Issa Rae produce un drama per HBO; una famiglia di supereroi mediorientali per ABC

The CW lavora a una comedy da un’ora, Bestseller su un’autrice di romanzi erotici. Comedy ambientata nella CIA per CBS

pubblicato 24 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:45

Progetto senza titolo: Issa Rae autrice e protagonista della comedy Insecure di HBO (in Italia su Sky Atlantic HD) sta lavorando ad un drama ambientato negli anni ’90 a Los Angeles sempre per il canale cable. Il progetto vedrà al centro una famiglia afro-americana che si ritroverà ad affrontare i problemi e le situazioni che hanno caratterizzato Los Angeles in quegli anni. Angela Flournoy, autrice del romanzo The Turner House, scriverà la sceneggiatura e il suo coinvolgimento ha entusiasmato Rae.

Fear & Loathing: Davey Holmes, creatore e showrunner di Get Shorty, ha firmato un accordo puriennale con gli MGM studios per lo sviluppo di nuovi progetti. Holmes sarà lo showrunner di Fear & Loathing, basata sulla vita di Hunter S. Thompson, mentre Bob Nelson si sta occupando della sceneggiatura.

The Mirror Thief: Sonar Entertainment ha ordinato la sceneggiatura del pilot di una serie pensata in 8 episodi e basata sul romanzo di Martin Seay, con Peter Chelsom, John Albanis e Tinker Lindsay che saranno co-autori e produttori. The Mirror Thief è un thriller contemporaneo con legami in tre luoghi e momenti del passato: Venezia nel 1592; Venice Beach (California) nel 1958 e il Casinò Venetian a Las Vegas nel 2003.

Serie TV | Nuovi progetti NBC

Going Dutch: NBC sta lavorando ad una comedy scritta da Amber Ruffin e Michael Starrbury, prodotta da Seth Meyers e Lorne Michaels e la Universal. La comedy racconterà di una donna che fugge all’estero per evadere dalla propria oppressiva famiglia e dalle responsabilità dell’azienda familiare e torna a casa con il fidanzato olandese, un uomo fuori dal comune, la cui prospettiva esterna e diretta potrebbe essere proprio quello che l’azienda ha bisogno. Ruffin che vive a Amsterdam e ha un marito olandese sarà co-produttrice.

Life After: NBC sta lavorando ad un drama scritto da Eric Charmelo e Nicole Scnyder (Ringer), prodotto da Acoustic Productions e Universal. Life After è un’emozionante drama su sei personaggi, sei amici, uniti da un evento che in passato ha cambiato le loro vite, che ogni inverno, primavera, estate e autunno si riuniscono e si prendono una pausa dalle loro vite e carriere.

Progetto senza titolo/2: NBC ha ordinato la realizzazione del pilot per una comedy scritta da Kim Rosenstock (New Girl), prodotta da Universal, 3 Arts e Amy Poehler, incentrata su una mamma single. La comedy racconterà come questa mamma single dovrà affidarsi alla propria famiglia, ovvero le ultime persone cui avrebbe voluto chiedere aiuto.

Serie Tv | Nuovi progetti CBS, ABC, The CW e FOX

Besteller: The CW ha acquistato il progetto di una comedy da un’ora scritta da Abby McDonald, prodotta dai CBS Studios. Besteller racconta la storia di un’aspirante scrittrice che non ama il rischio, che pubblica in modo indipendente un romanzo erotico sotto pseudonimo. Quando a sorpresa il romanzo diventa un bestseller, la sua vita personale e professionale si complica, dovrà affrontare diversi rischi e imparare a gestire una doppia vita. La storia è in parte ispirata alla vita di McDonald pseudonimo della scrittrice inglese Abigail Haas, autrice di diversi romanzi erotico-sentimentali o thriller adolescenziali.

Need to Know: CBS sta lavorando ad una comedy multi-camera lavorativa ambientata all’interno della CIA, prodotta da Warner Bros con la Wildiline Entertainment di Simon Helberg (The Big Bang Theory) e Jocelyn Towne, creata da Scott Weinger e Zach Ayers. Need to Know è basata sull’esperienza diretta di Ayers che ha lavorato nel dipartimento della CIA dedicato all’addestramento video.

Progetto senza titolo/3: ABC sta lavorando ad una commedia familiare su un supereroe di origine Medio-orientale, creata da Larry Wilmore e Bassem Youssef, che partirà dalla domanda “cosa vuol dire essere un eroe in un mondo che ti considera un cattivo?”. Al centro ci sarà la famgila Sharif, di origine mediorientale, in cui i due genitori sono supereroi ma sono costretti ad operare in segreto considerando che il mondo li ha resi illegali. Lo show attraverso l’uso dei supereroi racconterà la vita delle famiglie immigrate che provano ad integrarsi ma si scontrano con chi li considera dei nemici. Sarà politica ma senza essere dichiaratamente anti-Trump, nel senso che sarà ambientata in America ma non nell’attuale America.

The Ever After Part: nella sua rincorsa ad una comedy multi-camera, FOX ha recuperato un progetto inizialmente sviluppato sei anni fa, scritto da Peter Tolan, John Ross Bowie e Kevin Sussman. The Ever After Part vede al centro una coppia che scontrandosi con la difficoltà di crescere la figlia in un quartiere alla moda, dovrà ingoiare il proprio orgoglio e trasferirsi con la madre, il suo marito appariscente e un valletto.