Home Notizie I Retroscena di Blogo: Pasquale Romano è uscito dalla Toro

I Retroscena di Blogo: Pasquale Romano è uscito dalla Toro

Indiscrezioni sul mercato televisivo nostrano

di Hit
pubblicato 22 Ottobre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:48

Il tema delle scissioni pare non sia di completo appannaggio del mondo politico, ma sembra coinvolgere anche il mercato televisivo nostrano. In particolare, nel caso specifico, ci riferiamo alle società di produzione televisiva che operano nel nostro paese e più in particolare alla Toro media.

La società di Marco Tombolini e Pasquale Romano perde infatti, secondo le voci che abbiamo avuto modo di raccogliere, uno dei suoi elementi. Pasquale Romano, direttore creativo della Toro, ha infatti lasciato la società. La coppia Tombolini-Romano dunque si scinde, con Marco che rimane saldamente al comando della società che produce The Voice, ora da solo e Romano che si separa da lui.

Per ora, secondo quanto apprendiamo, Romano non si è legato a nessun’altra società, inoltre pare lontana l’ipotesi che egli stesso possa fondarne una nuova. Di certo, la mente straordinariamente creativa di un uomo di prodotto del calibro di Romano, non avrà nessuna difficoltà a trovare una nuova occupazione.

Romano è molto stimato e apprezzato nel mondo della televisione. Un manager televisivo che ha avuto modo di lavorare con lui in passato è stato per esempio Angelo Teodoli, fresco direttore di Rai1, con il quale ha avuto modo di collaborare quando l’ex direttore di Rai Gold era vice di Del Noce proprio al primo canale della Rai. Romano ricordiamo ha collaborato in programmi quali Affari tuoi, I migliori anni e Soliti ignoti.

Non è difficile dunque immaginare che fra le opzioni professionali che potrebbero presentarsi a Romano in futuro, ci possa essere anche quella di una collaborazione con Rai1, ma anche ovviamente collaborazioni con altre società di produzione televisiva.