I consigli di TvBlog
Home Ospiti tv sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017: Riki, Antonella Clerici e…

Ospiti tv sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017: Riki, Antonella Clerici e…

Da Mara Venier e Francesca Fialdini a Matteo Renzi e Giovanni Allevi: tutti gli ospiti tv del fine settimana

pubblicato 20 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:51

Un fine settimana di vere all star tra i più svariati salotti televisivi. Ce n’è per tutti i gusti, dagli amanti delle signore della tv a quelli degli ex premier, passando per le rivelazioni dei talent show.

L’ospite di Frigo, puntata del 21 ottobre 2017

È la zuppetta di Natale di San Severo il piatto dei ricordi di cui parlerà Lillo, ospite della prossima puntata di Frigo, il programma condotto da Tinto su Rai2, in onda dalla sua cucina-laboratorio ogni sabato alle 10.30. Per domani, sabato 21 ottobre, lo chef Natalio Simonato si farà ispirare dalla ricetta del comico per proporre un piatto a base di tacchino croccante, su fonduta di caciocavallo con crostini di pane alla cannella. Per realizzarlo utilizzerà prodotti dop/igp come il caciocavallo silano dop, il pane di matera igp e il fiore sardo dop. 

Gli ospiti di Mezzogiorno in famiglia, puntate del 21-22 ottobre 2017

L’appuntamento del weekend di Rai2, Mezzogiorno in famiglia, condotto da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia torna con due nuove puntate sabato 21 e domenica 22 ottobre alle 11.00.

Una nuova opportunità per i comuni in gara lo scorso fine settimana, Giardini-Naxos (Me) e Monte Urano (Fm), che toneranno a sfidarsi dopo che domenica 15 ottobre, per un problema tecnico durante la “sfida della doccia”, non è stato possibile attribuire il punteggio della vittoria.

Costantino Vitagliano tornerà a sostenere il team siciliano, mentre Hoara Borselli sarà nuovamente la madrina dei concorrenti marchigiani. Elena Ballerini e Claudia Andreatti saranno in collegamento dalle piazze principali dei due comuni per raccontarne tradizioni e bellezze.

Gli ospiti di Sabato italiano | Puntata del 21 ottobre 2017

Sabato 21 ottobre alle ore 15, nuovo appuntamento con Il Sabato italiano, il programma del sabato pomeriggio di Rai1 condotto da Eleonora Daniele.

Anche questa settimana grandi nomi del mondo del cinema e dello spettacolo si racconteranno in un intenso e sincero faccia a faccia con la conduttrice. Al centro delle interviste tanti aneddoti, tante sorprese e soprattutto tanti ricordi indelebili, che hanno segnato profondamente i loro anni più belli.

A bussare alla “Porta del cuore” dello studio di via Teulada, questa settimana saranno una leggenda del nostro cinema come Barbara Bouchet, la bellissima Martina Colombari, l’istrionica Tosca D’Aquino e l’attore Walter Nudo. Attesissimo ritorno sul piccolo schermo, infine, per l’indimenticabile signora Coriandoli.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 21 ottobre 2017

Ospiti di Tv Talk, con Massimo Bernardini, Sebastiano Pucciarelli, Cinzia Bancone e Silvia Motta su Rai3 dalle 15.00, Serena Bortone, Luca Giurato, Alessandra Angeli, Alessandra Comazzi, Giuseppe Cruciani, Camila Raznovich e Luca Dondoni.

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 21 ottobre 2017

Sabato 21 ottobre su Canale 5, appuntamento imperdibile con Verissimo.
 
Silvia Toffanin intervisterà Riki, il fenomeno musicale dell’anno con il suo primo album, il più venduto del 2017, 1milione di followers su Instagram e un nuovo disco che sta già riscuotendo un grandissimo successo.
 
A Verissimo Mara Venier, in onda ogni sabato sera su Canale 5 con Tu si que vales, Annalisa e il cast di Colorado (prossimamente in onda su Italia 1) capitanato da Paolo Ruffini, Federica Nargi e Scintilla.
 
Stefano Bettarini presenterà per la prima volta in televisione la sua nuova fidanzata Nicoletta.
 
E per la prima volta saranno insieme a Verissimo Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, al cinema con il film ‘Terapia di coppia per amanti’.
 
Direttamente da ‘Grande Fratello Vip’ sarà ospite Gianluca Impastato, squalificato dalla casa più spiata d’Italia a causa di un’imprecazione.
 

Gli ospiti di Chakra | Puntata del 21 ottobre 2017

Sabato 21 ottobre alle 18.10 la quarta puntata del nuovo programma di Rai3, Chakra, condotto dalla scrittrice Michela Murgia, proverà a rispondere ad alcune domande: perché abbiamo bisogno di eroi? Perché nell’immaginario collettivo e nella costruzione del mito, l’eroe è sempre un uomo? E come si ripercuote questo sulle dinamiche di genere? In studio a discuterne, lo scrittore Giordano Bruno Guerri e l’illustratrice e scrittrice Vanna Vinci.

Gli ospiti de Le Parole della Settimana | Puntata del 21 ottobre 2017

Nuovo appuntamento con Le Parole della Settimana di Massimo Gramellini, in onda su Rai3 sabato 21 ottobre, alle 20.15. Molti gli ospiti: Francesca Fialdini, Fabrizio Bentivoglio, Ezio Mauro, Pietro Sermonti e Diego De Silva, e un’intervista esclusiva con Dan Brown, l’autore del Codice Da Vinci e del recente Origin.

Non potrà mancare Geppi Cucciari con i suoi ironici interventi. Gramellini racconta anche molte altre storie come la vicenda di Andrea Visconti, l’imprenditore che ha trasformato il fallimento della sua start up in una fiaba da raccontare anche ai suoi figli.

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 22 ottobre 2017

Secondo appuntamento, domenica 22 ottobre, alle ore 14 su Rai1, con la Domenica In di Cristina e Benedetta Parodi.

Tanti gli ospiti e gli amici che verranno in visita nella casa domenicale di Cristina e Benedetta. Tra questi Enrico Brignano che, insieme all’attrice e compagna di vita Flora Canto, parlerà della gioiosa irruzione nella loro famiglia della piccola Martina. Fra aneddoti e vita privata, anche alcune “prove tecniche” per neo genitori, alle quali la coppia sarà ironicamente sottoposta dalle due conduttrici.

Uno spazio importante sarà dedicato alla grande musica con prestigiosi ospiti come Dodi Battaglia, Giovanni Allevi (che, temerario, si sottoporrà anche alla “intervista INtrepida” di Benedetta), Paola Turci; e poi spazio alle emozioni, grazie alle toccanti testimonianze di vita vissuta raccontate in studio e arricchite da collegamenti in diretta.

Non mancheranno i momenti dedicati alla cucina, con i consigli di Benedetta per la merenda domenicale e la sua ricetta “IN fretta”, per una cena da preparare in allegria.

Il clima casalingo della Domenica In di Rai1 sarà disteso e divertito, ma anche imprevedibile, grazie alle irriverenti incursioni dei due simpatici “vicini di casa”, Claudio Lippi e Adriano Panatta, al nuovo sketch di Lillo & Greg, alle fantasiose imitazioni di Leonardo Fiaschi e agli esilaranti personaggi di Marco Marzocca. La band dal vivo, diretta dal maestro Luigi Saccà, accompagnerà i momenti musicali della puntata. 

Per la pagina dedicata alle Donne italiane d’eccellenza, sarà ospite in studio una vera “superdonna”: Federica De Nicola, protagonista dell’Ironman più famoso del mondo, quello delle isole Hawaii, dove ha conquistato il primo posto nella sua categoria, quella dei 18-24 anni.

Domenica In è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Maria Cristina Crocetti, Riccardo Sfondrini, Gianluigi De Stefano, Lucia Leotta, Caterina Manganella, Luca Rea, Gianmaria Tavanti, Caterina Varvello. Le scenografie sono di Claudia Sammicheli. Il produttore esecutivo è Maria Blanda Freni. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.

L’ospite di In mezz’ora in più | Puntata del 22 ottobre 2017

Sarà il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi l’ospite dell’intervista di Lucia Annunziata nella puntata di 1/2h in più in onda domenica 22 ottobre a partire dalle 14.30 su Rai3.

Gli ospiti di Kilimangiaro | Puntata del 22 ottobre 2017

Dalla Malesia a San Francisco, dalla Giordania alle Hawaii passando per Santo Domingo e l’Indonesia. Il giro del mondo del Kilimangiaro attraverso la bellezza, le culture e le curiosità del pianeta continua nella puntata del 22 ottobre in onda alle 15.30 su Rai3, come tutte le domeniche in diretta da Saxa Rubra. Tra le destinazioni più sorprendenti di questa puntata va poi segnalato il Turkmenistan, un paese poco noto dai paesaggi spettacolari. 

In studio a parlare dei loro viaggi con Camila Raznovich ci saranno Emma Bonino, la scrittrice Silvia Avallone e la campionessa olimpica Alessandra Sensini. Completano il cast con la loro presenza abituale Mario Tozzi e Giuseppe Antonelli. Per il “Borgo dei borghi” il programma andrà in Puglia, a Rodi Garganico.

Gli ospiti de La vita è una figata | Puntata del 22 ottobre 2017

Nuovi incontri, altre storie da conoscere e da raccontare. Per la terza puntata di La vita è una figata!, il programma ideato da Simona Ercolani in onda domenica 22 ottobre, alle 17.45, su Rai1, la campionessa paraolimpica Bebe Vio accoglie all’interno del suo loft molti ospiti, a partire dal Trio Medusa. Con loro rievoca scherzi, scommesse e serate storiche degli esordi e svela anche un retroscena poco noto sul selfie scattato con l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Insieme poi, incontrano Emanuel Simeoni, un giovane fumettista di successo che ha fatto della dislessia un suo punto di forza.

Per l’appuntamento con i millennials, Bebe ospita Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Italia, con la quale si cimenta in un gioco musicale.

Nel corso della puntata, spazio alle storie di coraggio e passione come quella della piccola Margherita Borsoi, una bambina di 10 anni che suona il pianoforte senza un braccio e pratica il taekwondo. Bebe ammira molto Margherita e, a sorpresa, va a fare il tifo per lei a uno dei suoi incontri
A fare incursione nel programma c’è anche Antonella Clerici che racconta a Bebe la storia incredibile di due sposi, Agostino e Gabriella che, a più di 70 anni, sono campioni italiani di Triathlon. 

Infine, per l’appuntamento con i globetrotters Bebe è in videochat con Nicoletta Griponi, che parla di come stia facendo il giro del mondo seguendo la strana teoria dei gradi di separazione.

L’ultima chiacchierata è con Giovanni Malagò, Presidente del Coni, con cui Bebe parla di sport, ma anche di aspirazioni future. Insieme i due fanno una telefonata a uno dei miti di Bebe: l’ex capitano della Roma Francesco Totti.