Home Notizie Serie Tv, novità: The CW lavora a Project 13 basato su due personaggi dei fumetti DC; Showtime ordina Your Honor

Serie Tv, novità: The CW lavora a Project 13 basato su due personaggi dei fumetti DC; Showtime ordina Your Honor

Robert e Michelle King in produzione e Peter Moffat alla sceneggiatura per Your Honor di Showtime. Novità per ABC, FOX, NBC e CBS

pubblicato 20 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:52

Project 13: The CW continua ad esplorare il mondo dei fumetti, iniziando a lavorare ad un progetto basato sui personaggi DC Comics Traci Thirteen e il padre dottor Terrance Thirteen. Project 13 seguirà le vicende di Traci, ventenne esperta forense che crede nel paranormale e scopre di avere delle abilità extra-sensoriali, collaborando insieme al padre scettico, con cui non ha un buon rapporto, su alcuni fenomeni paranormali. I due personaggi sono apparsi in diversi fumetti tra cui Flashpoint e Batman. Daegan Fryklind si occuperà della sceneggiatura, mentre Elizabeth Banks produrrà con la sua Brownsonte Productions e Warner Bros.

Your Honor: Showtime sta lavorando allo sviluppo del legal thriller drama, realizzato da CBS Tv Studios, prodotto da Robert e Michelle King (The Good Wife) e scritto da Peter Moffat autore di Criminal Justice. Your Justice è un thriller incentrato sul figlio di un famoso giudice che causa un incidente e scappa, chiedendo aiuto al padre. I due si ritroveranno così coinvolti in un pericoloso gioco di bugie e segreti che si amplificherà quando scopriranno che la vittima dell’incidente è il figlio di un importante boss del crimine. Your Honor è basato su una serie originale israeliana che ha vinto il Grand Prix al festival Series Mania di Parigi.

Serie Tv | Nuovi progetti Fox

Daddy Issues: Fox ha ordinato il pilot di una comedy single-camera scritta da Erin Fosters prodotta da 20th Tv con Liz Meriwether (New Girl). Daddy Issues racconta il rapporto tra un papà dongiovanni e le sue due figlie, una Andi è sempre single e fa da spalla al padre, Jane è invece sposata, con una vita perfetta e gode dei fallimenti della sorella. Le loro vite cambiano quando il padre inizia ad uscire con la migliore amica del college di Andi.

Operation Nexus: Fox ha ordinato lo sviluppo del pilot per un thriller prodotto da 20th Century Tv e Danny Strong (Empire) incentrata sulla squadra dell’unità anti-terrorismo della polizia di New York, la più grande al mondo. Un gruppo di agenti coraggiosi ma non sempre perfetti. Strong si è occupato direttamente della sceneggiatura.

Reservations: Fox ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura per una comedy single-camera, creata da Lucas Brown Eyes e basata sulla sua storia personale di nativo americano. Reservations racconterà le vicende di una famiglia di nativi americani che lascia la loro semplice riserva per Los Angeles, inseguendo il sogno hollywoodiano del figlio quattordicenne ma scontrandosi con la nuova realtà in cui si ritroveranno a vivere.

Serie TV | Nuovi progetti NBC

Delivery: NBC ha ordinato lo sviluppo di un drama ambientato nell’unità di Perinatologia (reparto che si occupa delle malattie che colpiscono mamma e bambino durante la gravidanza) di un ospedale, scritto da Kristin Newman e Rob Wright, prodotto da ABC Studios e Reese Witherspoon. Newman e Wright sono una coppia con figli, che per la prima volta ha scritto insieme una sceneggiatura, durante i tre mesi passati in ospedale nel corso dopo che la figlia è nata con 10 settimane di anticipo.

Close to Heaven: NBC ha ordinato lo sviluppo di una comedy single-camera scritta da Brad Copeland e prodotta da Aaron Kaplan, con Universal, basata su una serie svedese. Un giovane e ambizioso prete, dopo anni di missioni in Africa, arriva in una piccola comunità intenzionato a portare le sue idee e il suo entusiasmo ma scontrandosi con parecchia diffidenza.

Serie Tv | Nuovi progetti ABC e CBS

Michael Bennett: ABC sta lavorando ad un drama poliziesco a tinte soap e familiari, basato sul personaggio dei romanzi di James Patterson. Scritto da Rick Cleveland, la possibile serie seguirà le vicende di Michael Bennett detective della polizia di New York, una sorta di leggenda vivente, brillante, appassionato, abile investigatore, capace di risolvere anche i casi più complessi. A casa la situazione è completamente diversa. Dopo la morte della moglie si è dovuto occupare dei sei figli adottivi, con tutte le difficoltà di coniugare lavoro e vita personale.

Whistleblower: CBS sta lavorando ad un drama prodotto da Jerry Bruckheimer Television, creato da Chris Silber (NCIS New Orleans). Il progetto racconta le vicende di un informatore che perde tutto, famiglia, carriera e reputazione, quando si scaglia contro una grande società. Si ritroverà così a gestire uno studio legale impegnato solamente a lottare contro le irregolarità, proteggendo tutti quelli che hanno il coraggio di farsi avanti e denunciare.