Home La mia Passione, Giorgia apre una nuova serie di biografie su Rai3

La mia Passione, Giorgia apre una nuova serie di biografie su Rai3

Al via la nuova serie di storie di grandi artisti, su Rai3 ogni giovedì dalle 23.05

pubblicato 19 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:53

Un nuovo genere sbarca nella seconda serata di Rai3: quello della storia degli artisti. Debutta al giovedì sera alle 23.05, dal 19 ottobre, La mia Passione, un programma di Marco Marra scritto con Silvia d’Ortenzi e Antonio Carbone e introdotto dalla storica Michela Ponzani. Si tratta di una serie di sette interviste realizzate da Marra a personaggi che hanno eccelso nella loro arte o professione, seguendo una vocazione che ne ha fatto vite esemplari.

Sette incontri, sette anatomie del successo, sette racconti di sé. Interviste come grandi lezioni di motivazione, esempi di esistenze straordinarie, dove la distanza della fama dell’intervistato si accorcia a tal punto da mostrare un’intimità inaspettata in cui tutti si possono riconoscere.

La mia Passione | Anticipazioni della prima puntata

Nella prima puntata Marco Marra incontra Giorgia. Un destino già nel nome, scelto dal padre Giulio e ispirato dalla famosa canzone di Ray Charles.

La passione e il talento di Giorgia per la musica nasce quasi da bambina, ascoltando proprio i mostri sacri della musica afro-americana del jazz e del soul.E’ al Sanremo del 1995 che nasce la stella. La cantante si aggiudica il primo posto con Come Saprei e da quel momento la sua carriera è inarrestabile.
Oggi l’aria da adolescente un po’ intimorita, dagli abiti composti, non c’è più per lasciare spazio a una donna sicura di sé, con un look ed un’immagine in continua trasformazione.

Quasi 25 anni di una carriera formidabile, confermata dallo straordinario successo del suo ultimo Album Oronero, e da un tour che ha registrato ovunque il sold out.

Marco Marra l’ha incontrata in uno dei locali che l’hanno vista nascere, Il Big Mama a Roma.

Rai 3