Home Notizie SKY – Tutte le novità. Cult, Sky Cinema Italia, Cinema 1 HD, Hits HD, Max HD e molto altro

SKY – Tutte le novità. Cult, Sky Cinema Italia, Cinema 1 HD, Hits HD, Max HD e molto altro

SKY prepara l’offensiva contro il pacchetto RAI-Mediaset, con una serie di novità. Cominciamo con quelle già iniziate: Cinema 1 HD (canale 301), Hits HD (canale 306) e Max HD (canale 209) trasmettono 24 ore su 24 i film in alta definizione già da due giorni (esordio il 20 luglio, appunto).Il 31 luglio debutterà il nuovo

22 Luglio 2009 08:38

Il Gattopardo

SKY prepara l’offensiva contro il pacchetto RAI-Mediaset, con una serie di novità.
Cominciamo con quelle già iniziate: Cinema 1 HD (canale 301), Hits HD (canale 306) e Max HD (canale 209) trasmettono 24 ore su 24 i film in alta definizione già da due giorni (esordio il 20 luglio, appunto).

Il 31 luglio debutterà il nuovo canale Sky Cinema Italia (canale 314). Si tratta di un canale interamente dedicato al cinema nostrano, in un range di tempo che va dagli anni ’40 agli anni ’90. Ci vorrà un po’ di tempo perché anche Sky Cinema Italia diventi HD: si parla di aprile 2010. Ma nel frattempo, il 31, per il debutto in società di questa nuova creatura, gli appassionati di cinema potranno godersi una vera chicca, la versione restaurata de Il Gattopardo, capolavoro di Luchino Visconti tratto dall’altrettanto capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Del pacchetto SKY entrerà inoltre a far parte il bel canale Cult (canale 319), con una programmazione completamente rinnovata ma sempre attenta ai documentari, alle realtà indipendenti, alle serie tv. E non finisce qui.

Da luglio al 14 agosto i canali a trasmettere in HD diventeranno 15: Eurosport, National Geographic Channel e Prima Fila; i già citati Sky Cinema1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Max; SkySport 1, SkySport2, SkySport3, SkySupercalcio, SkyCalcio 1 e SkyCalcio 2; Fox, Fox Crime e Discovery Channel. Ovviamente, poi ci saranno i canali speciali per i Mondiali di Calcio e per le Olimpiadi.

Il percorso prevede poi un’integrazione a 20 canali entro il mese di luglio del 2010 e a 30 canali in HD entro la fine del prossimo anno.

Così Kathryn Fink, direttore Prodotto SKY:

La nostra offerta in alta definizione contemplerà anche le serie tv e l’intrattenimento, a partire da prodotti quali ‘Italia’s next top model’.