Home Paola Perego La Tribù Missione India: dall’8 settembre su Canale 5 con Romina Power e (forse) Paola Perego

La Tribù Missione India: dall’8 settembre su Canale 5 con Romina Power e (forse) Paola Perego

Dopo molti giorni di attesa finalmente iniziamo a capire qualcosa di più di La Tribù – Missione India: così si chiamerà il finora segretissimo reality ambientato in Oriente che dovrebbe essere condotto da Paola Perego a partire dall’8 settembre su Canale 5.Secondo quanto scrive oggi la giornalista Alessandra Menzani su Libero, non si tratterebbe di

di share
21 Luglio 2009 08:27

Paola Perego Dopo molti giorni di attesa finalmente iniziamo a capire qualcosa di più di La Tribù – Missione India: così si chiamerà il finora segretissimo reality ambientato in Oriente che dovrebbe essere condotto da Paola Perego a partire dall’8 settembre su Canale 5.

Secondo quanto scrive oggi la giornalista Alessandra Menzani su Libero, non si tratterebbe di un clone dell’Isola dei Famosi e pare neppure di un format tratto da Lost in Tribe o meglio Ticket to tribes (trasmesso in Nuova Zelanda) annunciato durante la conferenza stampa post presentazione palinsesti del 1 luglio da Pier Silvio Berlusconi. Il programma sarebbe invece un format originale ideato da Silvio Testi, produttore della Triangle e marito di Lorella Cuccarini (lo stesso de La Talpa) e Paolo Taggi (autore intervistato di recente anche da Lord Lucas).

I concorrenti non dovranno sopravvivere come avviene nel reality di Simona Ventura o resistere agli attacchi dei mosquitos; l’obiettivo sarà quello di vivere in tribù con la popolazione locale, vestirsi come loro, mangiare lo stesso cibo e seguire usi e costumi del loco. L’idea sarebbe nata a conclusione della scorsa edizione de La Talpa direttamente da Silvio Testi quando vide che i vip, rinchiusi nelle Capanne Masai, creavano di fatto una nuova storia (come quella di Karina Cascella con la famiglia Zulu), che piaceva al pubblico. Attraverso le solite nomination e il televoto al termine delle puntate previste il pubblico da casa voterà il famoso che più si è adattato a vivere nella nuova condizione, chi insomma è stato più in “tribù” rispetto agli altri. Questo il regolamento, ma chi si cimenterà in questa avventura? Prima di proseguire, rispondete al nostro sondaggio.



Romina Power
I concorrenti in gara saranno 12 e da alcuni giorni fervono alacremente i casting visto che i tempi sono molto ristretti prima del kickoff dell’8 settembre. Inviata del programma dovrebbe essere Romina Power, ex moglie di Al Bano che molti sperano possa essere anche in studio a sostenerla. Tra i papabili selezionati ci sarebbe anche Raffaella Lecciso, gemella della più famosa Loredana (altra moglie di Al Bano), Cristina Del Basso (sì ancora lei!), Sergio Arcuri (attore, fratello di Manuela) Antonella Elia e la showgirl Laura Freddi.

Sembra però che ci sia un’incognita non da poco: Paola Perego non sarebbe soddisfatta del cast e della collocazione (andrebbe a scontrarsi con Tutti pazzi per la tele condotto da Antonella Clerici, sua amica e compagna di “scuderia”) mentre preferirebbe andare contro il più abbordabile X Factor 3 al lunedì o contro la Champions League al mercoledì. Si deciderà tutto in questi giorni anche se alcuni rumors attribuiscono la mancanza di Paola a Mediaset Night proprio a questi dissapori relativi all’incertezza sul suo futuro. Sarà davvero così?

Canale 5Paola Perego