Home Serie Tv Shannara su Sky Atlantic HD la seconda stagione della saga fantasy dai romanzi di Terry Brooks

Shannara su Sky Atlantic HD la seconda stagione della saga fantasy dai romanzi di Terry Brooks

Su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky) arriva la seconda stagione di Shannara

pubblicato 16 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:03

La seconda stagione di Shannara arriva da lunedì 16 ottobre alle 21:15 su Sky Atlantic HD a pochi giorni di distanza dalla messa in onda USA dove è partita l’11 ottobre su Spike (mentre la prima stagione era andata in onda su MTV).

Adattamento della saga fantasy creata da Terry Brooks composta da ben 27 libri scritti a partire dal 1977, la seconda stagione è in parte legata al primo libro anche se una volta plasmato il mondo televisivo di Shannara sarà facile per gli autori attingere al materiale presente nei romanzi per realizzare la serie.

-Attenzione Spoiler – 

Un nuovo pericolo arriva ad insidiare le Quattro Terre, malgrado il sacrificio di Amberle (Poppy Drayton) sul finale della prima stagione. Proprio per questo Will (Austin Butler), Allanon (Manu Bennett) e Ereteria (Ivana Baquero) dovranno tornare a combattere. La seconda stagione di Shannara riparte un anno dopo la precedente, le Quattro Terre sono nel caos, la magia ha cambiato gli equilibri del mondo. I The Crimson è un’organizzazione a caccia di tutti quelli che praticano la magia, la popolazione è nel caos.

Will, è ancora in lutto per la morte di Amberle, è deciso a diventare un guaritore e ha abbandonato il potere delle pietre, ma una donna misteriosa chiamata Mareth (Malese Jow tra le new entry di stagione), lo salva da un attacco dei Crimson. I due, insieme, proveranno a fermare i Crimson e ad impedire che la minaccia terribile di Warlock Lord possa arrivare sulla terra.

Un’altra novità di stagione è Lyria interpretata da Vanessa Morgan, una bellissima ragazza che è legata a Ereteria. Desmond Chaim sarà invece il generale Rigam dell’esercito Eventine, colpevole della devastazione tra le Quattro Terre. Resosi conto che la magia è alla base dei problemi del regno, diventerà tra i leader dei Crimson. Gentry White sarà un cacciatore di taglie conosciuto come “The Weapons Master“. Caroline Chikezie è invece la regina Tamlin, unico sovrano umano delle Quattro Terre, incarna le tipiche caratteristiche di un potente sovrano e non si fa scrupoli per raggiungere i propri obiettivi, tra cui stringere un’alleanza con gli elfi.

Shannara, come vederla in streaming

La seconda stagione di Shannara sarà disponibile in streaming su SkyGo e NOW Tv, inoltre sarà inserita su Sky OnDemand. La prima stagione della serie è attualmente interamente presente su Sky Box Sets.