Home Tv Talk Gerry Scotti a Tv Talk risponde a Blogo: “Sui social troppi haters”. E lavora al ritorno del Millionario

Gerry Scotti a Tv Talk risponde a Blogo: “Sui social troppi haters”. E lavora al ritorno del Millionario

Gerry Scotti ha inaugurato la nuova stagione di collaborazione tra Blogo e Tv Talk: a lui la prima domanda della nostra community.

pubblicato 14 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:05

La nuova stagione di Tv Talk è partita in pompa magna con tanti ospiti, tra cui il ‘patriarca’ dei game show Gerry Scotti, chiamato a commentare i nuovi format testati da Tv8 e Nove e il trasloco di popolari programmi tv da una rete all’altra. “Lo chiedete a uno che è entrato a Mediaset a 30 anni ed è ancora lì” dice Scotti, ormai bandiera dell’intrattenimento del Biscione e terza colonna dell’azienda con Maria De Filippi e Barbara d’Urso, come ricorda Francesco Specchia di Libero.

Il suo nome è legato a format storici della tv degli ultimi 20 anni, come Passaparola e Chi vuole essere Milionario?, titoli che non stonerebbero tanti anni dopo il loro debutto:

“Passaparola sarebbe ancora attuale: ancora oggi in Spagna fa ogni sera il 25% di share. Del Milionario io vedrei bene una ‘killer application’, da 30 puntate in una stagione: un evento tv, insomma. E ci stiamo pensando”

dice Scotti, dando una speranza a chi ha amato quel format. Intanto si prepara al debutto di The Wall: l’ingresso di un nuovo programma nel preserale viene spiegato da Scotti con la voglia di cambiare e di non fare sempre la stessa cosa.

“Io e Bonolis da anni ci dividiamo le 250 puntate che ci chiedono di fare. Questa volta introduciamo anche un altro programma per evitare di ripetere sempre le stesse cose. Non mi dispiacerebbe se entrasse in gioco proprio un terzo ‘elemento’… “

dice Gerry. Si dice contento che Conti faccia La Corridaprima della mia morte“, scherza ricordando però le notti insonni vissute toccò a lui raccogliere il testimone di un programma amatissimo dopo la morte di Corrado; si dice certo che Sanremo non sia nel suo futuro vista la sua trentennale presenza a Mediaset (“ma mai dire mai“, considerato che persino Maria l’ha condotto) e rivendica con forza il successo di Little Big Show, che definisce “il format con i bambini più bello degli ultimi 10 anni, anche paragonati a format attuali“. Ogni riferimento a Chi ha incastrato Peter Pan? dell’amico Bonolis…

La domanda scelta tra quelle proposte dalla community di Blogo – nei commenti al nostro post e sulla pagina FB di Tv Talk – fa però riferimento al rapporto di Scotti con i social. Manuela chiede perché non sia più su Twitter, dove era seguito da 1.330.000 followers.

“L’ho lasciato perché, tra i primi, mi ero accorto che stava diventando un rifugio per gli odiatori. Non mi piaceva quel sistema, me ne sono andato. Adesso io sono ‘leggermente’ attivo su Instagram, dove sono seguito da 223.00 persone: nel mio profilo c’è scritto ‘Solo belle foto, no comment’. Ma vedo che anche là adesso cominciano a far domande, a scrivere… Attenzione, eh, io non ho mai pubblicizzato nulla, né un calzino, né una marca di pantaloni, né la mia automobile e invece tanti sono iperattivi e seguiti perché fanno delle grosse marchette con questi social”

e ogni riferimento a persone è assolutamente evitato.

Gerry ScottiTv Talk