Home Domenica In Ospiti tv sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017: Shakira, Carla Fracci, Christian De Sica, Gerry Scotti, Francesca Barra…

Ospiti tv sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017: Shakira, Carla Fracci, Christian De Sica, Gerry Scotti, Francesca Barra…

Ospiti in tv nel week-end del 14 e 15 ottobre 2017.

pubblicato 14 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:06

Un fine settimana per tutti i gusti. Ripartono gli appuntamenti con Tv Talk e Domenica In.

Gli ospiti di Tv Talk | Puntata del 14 ottobre 2017

Nuova edizione per Tv Talk, la trasmissione cult di Rai3 condotta da Massimo Bernardini, in onda dalle 14.55.

Tra i protagonisti della prima puntata Roberto Saviano: il suo Kings of crime, che narra le vite dei boss e i loro sistemi criminali, rappresenta una delle novità più interessanti dei palinsesti autunnali.

Sul fronte informazione si scopriranno le novità de La vita in diretta con un inedito servizio sul backstage del programma pomeridiano di Rai1. Si tornerà anche a parlare delle derive della cronaca nera in televisione.

Con Gerry Scotti si andrà invece alla scoperta dei nuovi game show che stanno rinnovando il panorama sempre vivace dei quiz e riscontrando il gradimento del pubblico dei nuovi canali gratuiti in chiaro. Sotto esame anche la migrazione di format consolidati da una rete all’altra, senza l’apporto di sostanziali cambiamenti.

Non mancherà uno spazio dedicato al ricordo di Aldo Biscardi che con il suo Processo ha cambiato il volto dei talk show italiani.

Infine l’analisi dei dati d’ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

Gli ospiti de Il sabato italiano | Puntata del 14 ottobre 2017

Sabato italiano di Eleonora Daniele torna alle 15.00 su Rai1. Tra gli ospiti che busseranno alla “porta del cuore” dello studio di via Teulada, Amii Stewart, che con la sua voce ha segnato la storia della musica disco-pop internazionale, la giornalista, scrittrice e conduttrice Francesca Barra, vittima della recente ondata di odio e minacce che l’ha colpita in Rete, e il campione della pallanuoto Amaurys Perez.

Gli ospiti di Verissimo | Puntata del 14 ottobre 2017

A Verissimo, in onda dalle 16.10 su Canale 5, in esclusiva assoluta per l’Italia Silvia Toffanin incontrerà la pop star Shakira, che parlerà della sua carriera e del suo amore per il difensore del Barcellona Gerard Piqué.

Dopo aver raccolto, nelle settimane scorse, le confidenze di Al Bano Carrisi e poi quelle esplosive sul loro amore di Romina Power, questa settimana sarà in studio l’attuale compagna del cantante Loredana Lecciso, per raccontare la sua verità.

Direttamente da Grande Fratello Vip 2 saranno ospiti per la loro prima intervista tv dall’uscita della Casa Simona Izzo e Carmen Di Pietro.

E ancora, in studio Alessio Sakara, tra i conduttori di Tu si que vales 4, e largo alla musica con Thomas, talento nato ad Amici 16.

Infine, per lo spazio dedicato alla soap spagnola Il segreto, intervista a Severo, interpretato dall’attore Chico Garcia.

Gli ospiti di Chakra | Puntata del 14 ottobre 2017

Chi nasce in Italia da genitori stranieri può dirsi italiano? Ius soli, ius culturae, ius sanguinis, tante parole latine per un solo tema: cittadinanza. La terza puntata del nuovo programma di Rai3, Chakra, condotto dalla scrittrice Michela Murgia, alle 18.10 su Rai3, proverà a chiedersi cosa vuole dire essere italiani oggi.

Murgia ne discuterà in studio con Paolo Diop, responsabile immigrazione del “Movimento Nazionale per la Sovranità”, e Chaimaa Fatihi, autrice del libro Non ci avrete mai. Lettera aperta di una musulmana italiana ai terroristi.

Gli ospiti de Le parole della settimana | Puntata del 14 ottobre 2017

Le parole della settimana di Massimo Gramellini, in onda su Rai3 dalle 20.15 alle 21.15, ospita Teo Teocoli in veste di scrittore, Dacia MarainiMarco Cappato e Matteo Bussola.

Gramellini racconta anche le vicende di Andrea Franzoso, che ha pagato cara la denuncia contro il suo capo. Poi si conoscerà anche un “Umarell”, termine bolognese per indicare gli anziani di vedetta sui cantieri, che eccezionalmente ha abbandonato la sua postazione per raccontare la spericolata vita dei pensionati davanti a una gru.

Gli ospiti di Quelli che il calcio | Puntata del 15 ottobre 2017

Nuovo appuntamento con Quelli che il calcio condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, in onda alle 13.45 su Rai2.

Ospite musicale della puntata Francesca Michielin con il suo ultimo singolo Vulcano. Scritto dalla giovanissima cantautrice “di notte, in un bar indiano” e lanciato su YouTube quest’estate con un videoclip girato a Berlino, il brano anticipa l’album in uscita questo autunno. Accompagnata dalla band dei Jaspers, Francesca Michielin si esibirà anche in un divertente “centone” al fianco di Luca e Paolo.

Pietro Sermonti, dal 26 ottobre al cinema con la commedia Terapia di coppia per amantiEleonora Pedron e Diego Abatantuono siedono al grande tavolo con l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il campione del mondo Fulvio Collovati. Immancabili Emanuele Dotto alla postazione tecnica e Melissa Greta Marchetto, pronta a raccontare dalla postazione web le storie più divertenti della “rete”.

L’attaccante e presidentessa dell’Inter femminile Regina Baresi commenta le partite con Federico Russo e i Calciatori Brutti al “chiosco di kebab” in Corso Sempione mentre Mimmo Magistroni, i Mariachi e Totò Schillaci sono in Piemonte per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” del Pinerolo FC. Un salto nel Medioevo per Francesco Mandelli in trasferta al 37° Palio dei Cantù di Martinengo (BG) dove, tra accampamenti e combattimenti medievali, oltre 500 figuranti in abiti storici rievocano i fasti della Martinengo del 1400, chiudendo la giornata con la celebre corsa degli asinelli.

Nei panni del CT della Nazionale Gian Piero Ventura torna Ubaldo Pantani, mentre Antonio Ornano e Toni Bonji divertono il pubblico con nuovi sketch.

Dagli spalti prosegue l’appassionato racconto del campionato di calcio: seguono l’anticipo delle 12.30 Fiorentina-Udinese Paolo Vallesi e Samira Lui, terza classificata a Miss Italia 2017; commentatori d’eccezione di Bologna-Spal lo chef Bruno Barbieri e il maestro d’orchestra romagnolo Chicco Fabbri, tifoso doc della Spal; a commentare Cagliari-Genoa il tifoso del Cagliari Boris Carta e l’Ammiraglio, alias Maurizio Tavella, mentre sono a Crotone per Crotone-Torino Marcello Cirillo e lo storico telecronista sportivo Carlo Nesti; seguono invece Sampdoria-Atalanta il comico Andrea Ceccon e la tifosa dell’Atalanta Miriam Perletti.

Gli ospiti di Domenica In | Puntata del 15 ottobre 2017

Alle 14 su Rai1 debutta la nuova Domenica In con Cristina e Benedetta Parodi. Presenti Claudio Lippi e Adriano PanattaLillo & Greg con i loro sketch, Leonardo Fiaschi Marco Marzocca con le loro imitazioni, le inviate Angela Rafanelli e Ilenia Petracalvina.

Tra i primi ospiti Christian De Sica e Carla Fracci.

Gli ospiti di In mezz’ora in più | Puntata del 15 ottobre 2017

Sarà il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda l’ospite dell’intervista di Lucia Annunziata nella puntata di 1/2h in più, in onda a partire dalle 14,30 su Rai3. Subito dopo, a una settimana dal referendum per l’autonomia promosso in Lombardia e Veneto, si confronteranno il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e quello della Regione Puglia Michele Emiliano.

Gli ospiti de La vita è una figata! | Puntata del 15 ottobre 2017

Secondo appuntamento, alle 17.45 su Rai1, con La vita è una figata!, il programma condotto dalla campionessa paralimpica Bebe Vio.

In questa puntata Bebe ospiterà nel suo loft Geppi Cucciari con la quale parlerà di selfie, del basket e dei commenti velenosi degli haters del web che si divertiranno a cestinare. Insieme degusteranno poi una cena preparata da Isabella Potì, chef pugliese di soli 21 anni segnalata dalla rivista Forbes per il suo talento culinario. Poi sarà la volta di Lorenzo Marcantognini, giovane calciatore senza una gamba che malgrado le avversità non ha rinunciato alla sua passione per il pallone. Bebe ha in serbo anche una grande sorpresa per lui: l’incontro con il suo idolo Alex Del Piero. E ancora, si conoscerà la straordinaria storia di Fiorenza De Bernardi, la prima pilota donna di aerei di linea in Italia. Fiorenza ha ora 89 anni e sfiderà Bebe nella guida di un drone volante. Nel corso della puntata, farà incursione anche il comico Gabriele Cirilli che racconterà a Bebe la storia di Antonio Bottone, un giovane di Scampia che ha lottato per prendere una strada diversa da quella percorsa dal padre detenuto e ha trovato nel judo la sua forza e il suo equilibrio. Per l’appuntamento con i globetrotter, Bebe conoscerà attraverso una videochat Mattia Miraglio, un giovane viaggiatore che è arrivato a piedi fino a Seattle. Infine Bebe incontrerà un altro volto noto dello sport, Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico che confiderà la sua storia personale di atleta e uomo affetto da disabilità.

Domenica InIn mezz'oraQuelli che il calcioTv TalkVerissimo