Home I Retroscena di Blogo: Ilaria Dallatana incontra Andrea Fabiano per l’affidamento della sua rete

I Retroscena di Blogo: Ilaria Dallatana incontra Andrea Fabiano per l’affidamento della sua rete

Un incontro fra chi la rete la dirige e chi la dirigerà

di Hit
pubblicato 11 Ottobre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:47

Si dice che ieri pomeriggio si siano incontrati privatamente -non molto per la verità a giudicare da queste righe- Ilaria Dallatana, attuale direttore di Rai2 e Andrea Fabiano, attuale direttore di Rai1. L’incontro pare non vertesse sulle possibili collaborazioni fra i due canali della televisione pubblica, ma più concretamente su ciò che potrebbe accadere dalle frequenze della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo nei prossimi mesi.

Alla luce delle notizie che provengono dalle segrete (?) stanze del settimo piano di viale Mazzini, Andrea Fabiano sarà il successore di Ilaria Dallatana alla guida della rete il cui primo direttore fu il grande Massimo Fichera, quindi a ben vedere l’incontro di ieri pare essere stato una specie di prova generale di passaggio di consegne fra l’ex Magnolia e l’ex uomo del marketing Rai.

Che Ilaria Dallatana abbia chiesto a Fabiano di accudire con amorevoli attenzioni le sue creature? Parliamo per esempio di Nemo, di Sbandati, di Detto fatto (creatura questa per la verità di Teodoli che potrebbe portarsela su Rai1), del futuro programma di Costantino Della Gherardesca Matrimoni improbabili etc.etc.

Insomma del tipo, me ne vado io ma non chiudere le mie creature! Di certo i nuovi direttori, quindi oltre che Fabiano anche Teodoli dovranno fare i conti con un palinsesto già fatto e che potranno rimescolare solo dai primi mesi del 2018. Certo se la Dallatana teneva davvero talmente tanto alle sue creature bastava che non se ne andasse da Rai2, senza doverle “affidare” ad altri, ma questo è un altro discorso.

Rai 1