Home Il paradiso delle signore Il Paradiso delle signore 2, riassunto puntate 17 ottobre 2017

Il Paradiso delle signore 2, riassunto puntate 17 ottobre 2017

Liveblogging della settima puntata del 17 ottobre 2017 de Il Paradiso delle signore 2, la fiction ambientata nel primo grande magazzino di Milano

pubblicato 17 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:24

Il Paradiso delle signore 2, live e riassunto: le cose si complicano per Pietro Mori e per Teresa.

Nel primo episodio, Il Paradiso perduto, Rose (Andrea Osvart) torna a Milano per convincere Pietro (Giuseppe Zeno) ad andare a Roma con lei e anticipare l’incontro con Rockfeller per chiudere l’accordo. Il magnate USA, infatti, deve ripartire subito per gli States e non c’è tempo da perdere. Mori si fa convincere, deludendo Teresa (Giusy Buscemi) alla quale aveva promesso che sarebbero andati insieme in Sicilia per convincere i genitori di lei della bontà del loro amore. Teresa è furiosa: è convinta che Rose stia ancora manipolando Pietro, ma l’uomo è pronto ad anteporre il Paradiso a tutto. Una volta a Roma, però, si rende conto che Teresa ha ragione: Rose ha mentito sulla partenza urgente di Rockfeller per gli USA. E’ stata una mossa per averlo con lei e riesce: un bicchiere di champagne di troppo e i due ex-coniugi si ritrovano a letto.

Intanto Teresa si ritrova ostaggio di un rapinatore introdottosi nel Paradiso fingendosi un aspirante Babbo Natale per le imminenti Feste. Con lei ci sono anche Clara, Anna (Giulia Vecchio) e Quinto (Cristiano Caccamo) (che riscoprono l’amore rimasto a covare sotto la cenere), Letizia e Domenico (Lorenzo Cervasio), pronto a sacrificarsi convinto che la sua vita – dopo quel che ha fatto a Colombo & Co., non sia degna di essere vissuta. Il ladro sta per portar via l’incasso del grande magazzino, ma Teresa prova a disarmarlo, guadagnandoci un colpo in testa. Interviene Vittorio, rimasto con Andreina in agenzia per sviluppare delle foto e passato al Paradiso per recuperare delle chiavi: fa chiamare la polizia e riesce a impedire il furto, facendo arrestare il ladro. Una brutta avventura che si conclude con un lieto fine.

La mattina dopo segna l’inizio del secondo episodio, Il sole del Paradiso. Teresa pensa a Pietro e Pietro si rende conto di quanto è successo la notte prima. Decide di mandare a monte l’affare e di ripartire subito per Milano: ha troppa paura di perdere Teresa. Rose lo minaccia: se farà saltare l’affare racconterà della notte di passione alla ragazza. Pietro è sconvolto e mette al muro, con forza la sua ex moglie, stringendole le mani intorno al collo.

A Milano intanto Anna supera l’esame da dattilografa: ad aspettarla fuori c’è Quinto, il primo a volerle fare i complimenti. Ma il ragazzo è combattuto: pensa anche a Letizia (Sara Cardinaletti) che dal canto suo è ancora decisamente turbata visto che durante il rapimento ha iniziato a comprendere i propri sentimenti per Domenico.

Dal canto suo Corrado (Marco Bonini) si fa rivedere dalle parti del Paradiso, giusto il tempo per sbirciare la signorina Mantovani (Christiane Filangieri) con la piccola Matilde. Lui è convinto che la donna abbia un altro uomo e inutili sono i tentativi di Quinto e del ragioniere di farlo tornare al Paradiso: per ora preferisce rimanere nel bar dove lavora. Non resiste all’idea che Clara abbia un altro uomo.

 

Pietro torna di corsa a Milano, ma il gesto non basta a Teresa, che ora vuole tempo per riflettere: ha deciso di andare in Sicilia, di non tornare a lavorare al Paradiso. Pietro, distrutto, l’aspetterà. Ma per Teresa è anche il momento di chiudere il negozio dello zio: non ce la fa a pagare l’affitto e quindi deve liberarlo. Anna e Letizia chiedono a Vittorio di ospitare la roba di Teresa in modo da darle un po’ di tempo per riorganizzarsi, prima che abbandoni del tutto l’idea del negozio. Vittorio (Alessandro Tersigni) acconsente con piacere: l’arrivo di Teresa sembra distrarlo da Andreina (Alice Torriani), che l’ha invitato alla Scala: lui declina all’ultimo minuto, dicendo che non è opportuno presentarsi sul palchetto della famiglia Mandelli.

Intanto a Milano Rose non si trova: la ritrovano morta nel letto della sua camera d’albergo con un cordone di una tenda al collo.

Il Paradiso delle signore 2 | Diretta Puntata 17 ottobre 2017

  • 21.08

    Pronti per una puntata caldissima del Paradiso?

  • 21.23

    Una sintesi della scorsa puntata prima di vedere cosa succederà stasera nella prima delle due puntate, Il Paradiso perduto.

  • 21.29

    Si comincia: è passato un mese e ci si avvicina al Natale. Scartando i pastori, San Giuseppe svela un braccio rotto: per Teresa è un brutto segno.

  • 21.31

    Giulia sente la mancanza di Colombo.

  • 21.32

    Pietro dice a Teresa che vuole approfittare di qualche giorno di chiusura del Paradiso per andare in Sicilia a conoscere i suoi genitori e farli convincere del loro amore. Teresa è entusiasta.

  • 21.34

    La firma con Rockefeller è vicina. Intanto il reparto pubblicità, con Vittorio in testa, studia una promozione per Natale. Perché non mettere anche una bella sedia con Babbo Natale, in pieno stile USA?

  • 21.36

    Vittorio fa i casting per Babbo Natale. Uno di loro si frega un oggettino.

  • 21.38

    Fuori programma, Rose ordina a Pietro di andare a Roma con leI: Rockefeller deve partire urgentemente e per firmare l’accordo c’è poco tempo. Rose ha bisogno di lui, “del vecchio Pietro Mori”.

  • 21.40

    Domenico intanto cerca di fare tanti straordinari, anche in magazzino: ha bisogno di soldi per partire. Dopo la fine della sua storia vuol fare qualcosa per sé.

  • 21.41

    Teresa affronta Rose, che le dice che sta partendo con Pietro oggi stesso. Ha anche deciso di restare al Paradiso: non torna a Parigi. Teresa è furiosa: vuole che Pietro rinunci, anche a Rockefeller. E’ convinta che Rose lo manipoli. Per questo gli chiede di non fare quello che le dice lei.

  • 21.44

    Teresa si sfoga con Vittorio, che cerca di tranquillizzarla. L’affare è importante e Pietro non si ferma davanti a niente: “O lo accetti per quel che è e continuerai a starci male”.

  • 21.45

    Pietro cerca la comprensione di Teresa. Lei gli volta le spalle e se ne va.

  • 21.46

    Non si trovano più le foto per la promozione che servivano a Vittorio: decide di stamparle di nuovo, da solo, in camera oscura.

  • 21.49

    Andreina scopre la storia di Elsa con Salimbeni, che intanto le ha portato le foto che mancavano. Ma Andreina cerca un’occasione buona per stare con Vittorio: cosa meglio della camera oscura.

  • 21.56

    E’ ora di chiusura: Clara e D’Angelo si trattengono per gli ultimi controlli, mentre Teresa torna dentro per recuperare una cosa con Anna. Ma c’è un ladro, uno dei Babbo Natale.

  • 21.58

    Il ladro tiene in ostaggio Anna e tutti i presenti.

  • 21.59

    Intanto a Roma Mori e Rose incontrano Rockefeller, che parla perfettamente italiano: Pietro scopre subito che il milionario USA non doveva partire. L’incontro è stato anticipato: c’è lo zampino di Rose sotto. Pubblicità.

  • 22.05

    Domenico prende un paio di forbici e prova a disarmarlo, ma il ladro lo blocca e lo picchia.

  • 22.08

    La situazione, per quanto difficile, serve a far chiarezza tra Quinto e Anna.

  • 22.11

    Il ladro intanto prova ad aprire la cassaforte a martellate. (Non mi sembra proprio un fulmine di guerra questo ladro…).

  • 22.12

    Intanto a Roma l’accordo è chiuso e anche Mori è costretto a brindare. Una coppa di champagne che potrà costar cara. La festa continua in camera di Rose con un’altra bottiglia.

  • 22.18

    Vittorio, che ha dimenticato delle chiavi, torna al Paradiso e si rende conto che qualcosa non va. Dice ad Andreina di chiamare la polizia e sale agli uffici dove intanto Teresa è riuscita a liberarsi dalle corde tagliandole di nascosto con del vetro.

  • 22.21

    Teresa cerca di disarmare il ladro che se ne accorge e la picchia. Interviene Vittorio e il ladro scappa mentre arriva la polizia. Ma viene comunque arrestato.

  • 22.22

    Anna non si sente bene, Teresa è stata colpita alla testa, ma nessuno va in ospedale.

  • 22.23

    La serata degli ex coniugi si conclude come prevedibile.

  • 22.24

    Inizio della seconda puntata: Teresa si sveglia pensando a Pietro, Pietro si sveglia realizzando cosa è successo.

  • 22.26

    Pubblicità.

  • 22.33

    Domenico si confessa e si dice pentito di quello che ha fatto. Pensa ormai che la sua vita sia inutile, ma il prete lo rassicura. In fondo si vede che è cambiato.

  • 22.36

    Saputo della rapina, PIetro vuole andare via. Rose cerca di trattenerlo a Roma: è il momento decisivo, quello della firma.

  • 22.37

    Ma Pietro è sconvolto: non vuole perdere Teresa e per lei è pronto anche a rinunciare all’affare. Rose minaccia di raccontare tutto a Teresa, Pietro la prende al collo.

  • 22.40

    Nonostante tutto Il Paradiso riapre, mentre Pietro cerca un modo per tornare il prima possibile a Milano.

  • 22.40

    Anna invece si allena per l’esame di dattilografia.

  • 22.43

    Andreina riceve un invito alla Scala dalla madre. Vorrebbe buttarlo via, ma Vittorio la convince a ripensarci. Intanto Vittorio spiega che con lei vuole andarci cauto, non vuole fare la solita cosa da una notte e via.

  • 22.45

    Arriva il momento di un riavvicinamento tra Andreina e la mamma.

  • 22.47

    Per Teresa le cose si complicano: mancano i soldi per l’affitto del negozio e ha deciso di lasciarlo, sgombrandolo di tutte le cose dello zio.

  • 22.51

    Colombo si fa vedere dalle parti del Paradiso: vede Clara con la bambina e incontra il ragioniere, che gli garantisce che per lui un lavoro ci sarà sempre. Lui però dice di star bene nel suo nuovo lavoro, in un bar vicino al Duomo.

  • 22.53

    Andreina intanto invita Vittorio alla Prima della Scala, nel palchetto dei Mandelli.

  • 22.53

    Pietro corre a casa di Teresa, lei fa la ritrosa. Pietro le garantisce che Rose è uscita definitivamente dalle loro vite, ma Teresa intanto medita di lasciare il Paradiso.

  • 22.55

    Gli dà quasi la colpa di non essere stato accanto a lei durante la rapina. “Tu non c’eri! E ora cosa vuoi?”. Lei parte per la Sicilia e chiede a Pietro del tempo per pensare.

  • 22.56

    Quinto va a prendere Anna all’esame: tra i due c’è ancora tanto.

  • 22.57

    Domenico parla a Letizia della sua ‘bastardata’ e brindano insieme alla loro fortuna futura; Quinto e Anna infatti non si fanno vedere per il brindisi.

  • 23.02

    Mori è ufficialmente fuori dall’affare con Rockfeller. Tutto pur di non perdere Teresa.

  • 23.05

    Pietro ringrazia Vittorio per quello che ha fatto per Il Paradiso e per Teresa. L’amico gli dice che ha fatto bene a mollare l’affare. Pubblicità.

  • 23.12

    Anna e Letizia vanno da Vittorio per chiedergli una mano a non farle lasciare il negozio. Vittorio si propone di tenerle la roba in agenzia, così può avere un po’ di tempo in più per pensarci.

  • 23.13

    Il trasloco inizia e via via che prosegue, Teresa decide di non mollare tutto. Finirà il vestito e appena possibile riprenderà in mano il negozio.

  • 23.15

    Quinto prova a far capire a Colombo che al Paradiso lo rivogliono. Lui risponde che il problema vero è la Mantovani… è il fatto che sta un uomo con la macchina.

  • 23.18

    Andreina porta un frac a Vittorio per la Prima, lui declina l’invito: pensa sia inopportuno andarci con lei e la madre la prima volta che il padre non c’è. Andreina, però, pensa c’entri Teresa.

  • 23.20

    Quinto ha dimenticato i biglietti all’Oratorio. Glieli porta Domenico. Ora la serata con Letizia può iniziare.

  • 23.22

    Teresa e Pietro si ritrovano davanti alla vetrina de Il Paradiso. Ma lei ha deciso di non tornare al Paradiso: deve pensare a lei, Pietro le ha fatto troppo male. Lui promette di non farlo mai più: lascerà il sole in vetrina fin quando non tornerà.

  • 23.24

    Intanto a Roma si cerca Rose: è rimasta tutta la giornata nella sua stanza d’albergo, nessuno l’ha vista uscire. E’ a letto, morta, con un cappio al collo.

Il Paradiso delle signore 2 | Anticipazioni settima puntata | 17 ottobre 2017

 

Nella settima puntata de Il Paradiso delle signore 2, in onda martedì, 17 ottobre 2017, alle 21:25 su Raiuno, un ladro seminerà il panico nel magazzino…

Il Paradiso delle signore 2, puntata 17 ottobre 2017: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Il Paradiso delle signore 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per tablet e smartphone, mentre dal giorno successivo sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction.

Il Paradiso delle signore 2, puntata 17 ottobre 2017: Second screen

Si può commentare Il Paradiso delle signore 2 sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, all’account @ParadisoSignore. L’hashtag è #IlParadisoDelleSignore.


Il paradiso delle signore