Analisi Auditel – Juventus-Lazio fra Ballarò e La bella società

L’incontro di calcio fra le protagoniste del campionato di serie A Juventus e Lazio, valevole per la Coppa Italia, è stato il piatto ricco offerto al proprio pubblico dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto il film La bella società. Sulla seconda rete della nostra televisione pubblica sono andati in onda due episodi della serie di telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha trasmesso il consueto appuntamento con Ballarò. Su Italia1 è andato in onda il programma Wild – Oltrenatura, mentre Rete4 ha diffuso il film Pari e dispari. La 7 ha trasmesso invece il telefilm Savin Hope. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la consueta fotografia dell’andamento degli ascolti.

Partiamo dalla sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che prevale di un soffio su quella arancione del Tg5, entrambe nettamente al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue la curva nera del Tg La7 che non va oltre la media del 7,71% di share, al pari della curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che risulta però essere calante, superata dalla curva verde della soap opera Un posto al sole su Rai3. Access time con la curva blu delle prime battute della semifinale di Coppa Italia di calcio Juventus-Lazio che prevale sulla curva arancione di Striscia la notizia, fra il 14 ed il 18% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con Juventus-Lazio nella corsia che va dal 20 al 25% di share, segue la curva verde di Rai3 con Ballarò tocca il 19% di share durante la copertina di Maurizio Crozza (in sovrapposizione con la partita di calcio) e poi durante l’intervallo della medesima. Terzo posto attorno alla linea del 15% di share per la curva arancione di Canale5 con il film La bella società. Secondo tempo di Juve-Lazio con la curva blu che scorre attorno al 23% con picco finale al 26%, segue la curva verde di Ballarò appena al di sopra della linea del 15% di share, che a partita terminata decolla fino a chiudere al 27% di share. Disastroso l’esordio del telefilm Saving Hope su La7, con la curva nera che raschia il fondo del nostro grafico. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che inizialmente prevale al 19% durante il finale di Wild, poi va al comando attorno al 15% la curva blu di Porta a porta.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: