Home I Simpson, la 28esima stagione su Italia 1 festeggia i 30 anni ed i 600 episodi

I Simpson, la 28esima stagione su Italia 1 festeggia i 30 anni ed i 600 episodi

Su Italia 1 la 28esima stagione de I Simpson, che porta i protagonisti a Boston, Cuba ed ad incontrare numerosi personaggi, oltre che festeggiare i 30 anni ed i 600 episodi

pubblicato 9 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:20

Arrivano alla 28esima stagione (in America è partita la 29esima) I Simpson: i nuovi episodi, in onda da oggi alle 14:20 su Italia 1, confermano l’appuntamento fisso della famiglia gialla più famosa degli Stati Uniti sia in patria, dove la serie di Matt Groening resta uno degli show più seguiti della domenica sera, che in Italia, dove la media -nonostante le repliche- è di 1,1 milioni di telespettatori.

Come sempre, anche in questa stagione I Simpson prendono in giro manie ed ossessioni degli americani che, però, diventano sempre più argomenti che interessano i telespettatori di qualsiasi Nazione. Si parte con un episodio che vede il Signor Burns cercare di superare un trauma infantile, per poi proseguire con il tentativo di crearsi una famiglia virtuale.

Homer, invece, non solo diventa campione di scacchi, sorprendendo tutta Springfield, ma cerca di adempiere sempre meno ai suoi doveri di padre, affidandosi alla tecnologia ed ad un’app che permette a Bart di avere un “padre sostituto”. Dal canto suo, Bart inizierà a “frequentare” la madre di Skinner, scoprendo un’innata abilità nel riuscire a fare compagnia alle signore più anziane.

Le avventure dei Simpson li porteranno anche in questa stagione a viaggiare parecchio: i protagonisti visiteranno Boston e soprattutto Cuba, dove avranno a che fare con le tradizioni e la storia del Paese, ovviamente sempre in chiave parodistica.

Le parodie, infatti, non mancano neanche quando si parla di argomenti più o meno attuali: si scherzerà su Pokemon Go, che l’estate dell’anno scorso fu un vero e proprio tormentone, ma anche sulla Trump University, l’istituto per imprenditori fondato dall’attuale Presidente degli Stati Uniti, che resta nel mirino degli autori della comedy.

Questa stagione, infine, segna il traguardo dei 30 anni dalla messa in onda, celebrato con una couch gag ispirata a The Big Bang Theory e con il primo episodio della durata di un’ora, ovvero “The Great Phatsby”, parodia de “Il grande Gatsby”. Ma si festeggia anche l’episodio numero 600, che coincide con l’appuntamento classico con “La paura fa Novanta”.

I Simpson, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere I Simpson in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per tablet e smartphone.

Italia 1