Home Tale e quale show Tale e quale show, puntata 7 ottobre 2017 vista dall’interno

Tale e quale show, puntata 7 ottobre 2017 vista dall’interno

Il commento alla puntata di stasera di Tale e quale, in onda eccezionalmente di sabato

pubblicato 8 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:22

Assistere alla diretta della terza puntata di Tale e quale show, trasmessa eccezionalmente di sabato sera (perché venerdì Rai1 ha lasciato spazio alla partita di calcio della Nazionale contro la Macedonia), dall’interno dello studio 5 della Dear di Roma conferma la sensazione che si avverte da casa: quello di Carlo Conti è un programma dalla struttura molto solida, guidato da un padrone di casa ineccepibile e con un dietro le quinte sempre molto vivo, tra ultimi ritocchi ai concorrenti e grande attenzione ai particolari.

La battuta a sorpresa (non delle più originali) di Montesano su Allegri rivolta ad Ambra in apertura di diretta non ha condizionato la trasmissione, scivolata via grazie non soltanto all’autoironia dell’attrice ma anche ad una giuria rodatissima e ad un buon livello di esibizioni (meritata la vittoria di Bisciglia-Califano, apprezzatissimo anche dal pubblico in studio – al secondo posto Donatella Rettore-Gabriella Ferri e Piero Mazzocchetti-Roby Facchinetti).

La diretta televisiva ha mostrato solo in piccola parte l’amarezza di Federico Angelucci, alle prese con gravi problemi tecnici agli ear monitor (“non sentivo una mazza“, si è sfogato a caldo con l’assistente di studio) in occasione della sua esibizione nei panni di Mika.

Forse più evidente la (comunque mascherata) delusione di Platinette e Marco Carta, che probabilmente avrebbe meritato piazzamenti migliori nella classifica di puntata.

Per quanto riguarda la sfida a distanza con Tu sì que vales, al debutto stagionale su Canale 5, nulla di particolare da segnalare (il direttore di rete Andrea Fabiano, presente in studio, non ha tradito segni di nervosismo), se non la frecciatina lanciata da Conti a microfono accesso sul “sorpasso” operato da #taleequaleshow ai danni di #tusìquevales su Twitter.

Per il resto calma apparente e grande sicurezza dei propri mezzi. Domani alle ore 10 il verdetto di una sfida che non si ripeterà, perché Tale e quale dalla prossima settimana tornerà a presidiare (e a vincere puntualmente) la prima serata del venerdì.

2017-09-22_213350.png

La terza puntata stagionale di Tale e Quale Show, il varietà di punta della prima serata di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, andrà in onda, eccezionalmente, stasera, sabato 7 ottobre 2017.

Su Blogo vi daremo conto nelle prossime ore di quanto avvenuto da un punto di vista inedito: un nostro collaboratore, infatti, sarà presente in studio ed assisterà all’intera puntata trasmessa in diretta dalla Dear in Roma.

Tale e quale show, puntata 7 ottobre 2017 | Anticipazioni

Dopo Beppe Fiorello la scorsa settimana, sarà, come anticipato da Blogo, Ambra Angiolini la quarta giurata. L’attrice affiancherà Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica.

Tornano in pista i 12 protagonisti pronti a “immergersi” nuovamente nei panni dei big della musica nazionale e internazionale, imitandone voce e stile.

Valeria Altobelli dovrà “trasformarsi” in Donatella Rettore, sua “collega” in questa settima edizione. Edy Angelillo renderà omaggio alla regina dello disco music Donna Summer, Federico Angelucci dovrà immedesimarsi in Mika, Filippo Bisciglia ricorderà Franco Califano, Marco Carta se la vedrà con il rock di Bon Jovi, Claudio Lippi interpreterà Amanda Lear, Alessia Macari porterà sul palco il pop latino di Jennifer Lopez, Benedetta Mazza si identificherà in Lorella Cuccarini, Piero Mazzocchetti si metterà alla tastiera come Roby Facchinetti, Annalisa Minetti imiterà Chiara, Mauro Coruzzi (Platinette) vestirà i panni di Iva Zanicchi e la Rettore farà rivivere Gabriella Ferri.

Al termine di ogni esibizione, ai 3 giurati l’arduo compito della votazione finale.

Gabriele Cirilli, presenza fissa del cast, dopo l’Ape Maia e Heidi, sarà l’orco buono Shrek.

La classifica provvisoria del programma vede in testa Marco Carta, che ha superato Annalisa Minetti; la distanza in termini di punti tra i 12 protagonisti è assolutamente minima e il terzo appuntamento potrebbe far registrare veri e propri ribaltoni.

Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni.

Tale e Quale Show è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., Tale e Quale Show è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Francesco Valitutti. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è curata da Maurizio Pagnussat.

Tale e quale show