Home Fratelli di Crozza Fratelli di Crozza in Diretta

Fratelli di Crozza in Diretta

Il comico si cimenta ancora con la parodia della Ministra Fedeli

pubblicato 6 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:25

  • 21.28

    Crozza fa la parodia di E penso a te, sullo studente che non passerà mai gli esami di maturità perché un padrone lo sfrutta sul lavoro. Il tema è l’alternanza-scuola lavoro che, per Crozza, “produce ignoranza”.

  • 21.30

    Crozza chiede venia: “Io sono partito un po’ più in ritardo del solito”. Poi continua: “Volevi tradurre Cicerone e invece ti tocca un vespasiano. In Germania l’alternanza la fanno solo negli istituti tecnici dove serve perché hai già un mestiere e son bravissimi loro. Il rischio in Italia, invece, è che si mandino a casa dipendenti retribuiti”. Così Crozza dà voce allo sciopero del 13 ottobre.

  • 21.37

    Crozza fa un appello alla Fedeli: “Dove ha fatto la sindacalista, nell’antico Egitto? Il lavoro va pagato sempre”.

  • 21.40

    Torna “la Ministra Fedeli” e non sa le cause per le quali abbiamo pochi laureati in Italia. Una studentessa le fa le unghie e lei non vuole darle i crediti: “Non possiamo essere di manica larga”. Poi dice di fare lei stessa la Ministra per l’alternanza scuola-lavoro.

  • 21.45

    Crozza fa il verso alla sede del Miur: “Appena un ministro entra lì perde la testa, vuole farsi la sua personale riforma della scuola. Piuttosto manda tutto a puttane ma lascia il segno”. Poi accomuna la Fedeli alla Boldrini per la battaglia contro le fake news anche a scuola.

  • 21.55

    Napalm51 è il webete che stasera dà a Fazio del “frocio”. E poi sentenzia: “Fare un post senza punti esclamativi è come fare sesso così tanto per fare”.

  • 22.03

    Momento satira sulla medicina olistica. Sta per arrivare il Maestro Ayuverdico alias il guru dello yoga Robert Laurenzi.

  • 22.28

    Feltri continua con le sue staffilate, stasera è la volta di Scienze della comunicazione e della “Sicilia che fa schifo”. Per non parlare delle “Poste che sono un raduno di terroni che non fanno un cazzo, non hanno neanche più voglia di far la mafia”.

  • 22.35

    Tirata di Crozza sui moti indipendentisti in tutta Europa: “In Italia c’è una cosa sola che ci unisce. L’evasione fiscale”. Poi un pensiero a Renzi: “Prima compariva ovunque, anche nelle ecografie, ora niente”.

  • 22.50

    Crozza cerca di essere più competitivo con le altre generaliste cominciando più tardi e sforando. Pagherà? Chiusura con Minniti sui migranti.

A seguire il liveblogging dell’ultima puntata di Fratelli di Crozza

Nuovo appuntamento con il one man show di Maurizio Crozza, venerdì 6 ottobre alle ore 21:15 su Nove (tasto 9 del telecomando).
 
Nella puntata di stasera, tra i personaggi inediti di questa nuova stagione, torna sul palco la Ministra Valeria Fedeli, alle prese con le sue originali riforme scolastiche…
 
Fratelli di Crozza è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico.  La regia è di Massimo Fusi,  scenografia di Marco Calzavara e fotografia di Daniele Savi. Produttore esecutivo per ITV Movie è Patrizia Sartori.

Fratelli di Crozza | diretta tv e streaming

Fratelli di Crozza è visibile sul canale NOVE e in live streaming gratuito su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia. Tutte le puntate saranno disponibili anche on demand dal giorno dopo, mentre ogni singolo sketch estratto dallo show e contenuti inediti saranno raccolti tutti in una sezione speciale completamente dedicata a Fratelli di Crozza.

Fratelli di Crozza | Second Screen

Fratelli di Crozza è sui social a questi indirizzi:

FACEBOOK: www.facebook.com/fratellidicrozza

TWITTER: @FratelliCrozza

INSTAGRAM: @FratelliDiCrozza

Su Tvblog, magazine di tv di Blogo, si può commentare la puntata.

Fratelli di Crozza