Home Notizie Coppa Italia in tv, su Rai 1 Roma – Inter

Coppa Italia in tv, su Rai 1 Roma – Inter

Su Rai 1 alle 20.45 seconda semifinale di andata per la Coppa Italia: in campo Roma – Inter.

pubblicato 23 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:11

Dopo il pareggio di ieri tra Juventus e Lazio (highlights), tocca a Roma e Inter scendere in campo per la semifinale di andata della Coppa Italia 2012-2013. Il fischio di inizio è fissato alle 20.45, ma la diretta di Rai 1 parte già alle 20.30, con buona pace di Max Giusti che anche stasera deve tenere chiusi i suoi pacchi. Ci penseranno i nerazzurri di mister Stramaccioni (quello vero, non quello di Ubaldo Pantani) e i giallorossi di mister Zeman (quello vero, non quello dello spot Wolkswagen) a creare la suspense nell’access prime time dell’ammiraglia Rai e a tenere in tensione i tifosi per tutto il prime time. Questa, almeno, è la speranza di chi ama il calcio e che può dare fin da subito uno sguardo alle probabili formazioni e alle quote Snai su Calcioblog, che stasera seguirà in tempo reale tutti gli aggiornamenti dall’Olimpico. Intanto vediamo chi schiera la Rai in sala stampa.

Per l’andata della seconda semifinale di Coppa Italia, Rai Sport schiera Alberto Rimedio alla telecronaca e Alessandro Antinelli e Stefano Mattei a bordo campo per le interviste del pre e post partita e per i commenti ‘dalle panchine’.

Il match si presenta particolarmente interessante anche perché offre l’occasione di un rapido riscatto a entrambe le squadre dopo il pareggio di domenica scorsa in Campionato. Sia le scelte di Zeman che quelle di Stramaccioni sono condizionate dalle assenze e dagli infortuni, ma entrambi puntano al passaggio del turno o quantomeno a mettere al sicuro un primo risultato utile in vista del match di ritorno.

E a proposito del ritorno, Inter – Roma si sarebbe dovuto giocare mercoledì prossimo, 30 gennaio, ma è slittato al 17 aprile per evitare la sostanziale ‘sovrapposizione’ con Roma-Cagliari, valida per la quarta giornata di ritorno di serie A in calendario il 1° febbraio alle ore 20.45. L’altra semifinale di ritorno, Lazio-Juventus, si giocherà regolarmente martedì 29 gennaio.

Ora però occhi all’Olimpico per Roma – Inter: appuntamento su Rai 1 alle 20.30 e che vinca il migliore.